Calendario sballato??

Ciao ragazzi, ho un 3GS 16Gb, va tutto bene per ora col nuovo iOS4 l’unica cosa che mi suona strana è il calendario compleanni… nei contatti sono tutti giusti ma nell’intero calendario risultano tutti segnati un giorno prima…

come posso sistemare questa cosa? Capita solo a me?

Grazie
Ale

Quasi lo stesso problema. nel mio 3g i compleanni durano 48 ore. doppia segnalazione.

mistero… boh

Idem, sia con i contatti sincronizzati con gmail che con il calendario di default apple i compleanni vengono viasualizzati 1 giorno prima, si hanno notizie???

Il problema, perlomeno a me è noto, dovrebbe essere un bug per chi sincronizza con Microsoft Outlook. Se notate bene l’avviso del promemoria degli eventi è settato di default a 15 minuti prima. SE un compleanno, che è un evento spesso di giornata intera, fosse il 15 luglio dovrebbe darvi l’avviso del promemoria il 14 luglio alle 23,45. Ebbene questo quando sincornizzate, fa considerare al calendario del telefono l’evento come se partisse il giorno prima ovvero il 14 luglio e non il 15 per poi perdurare tutta la giornata successiva. Con Windows Mobile era una rogna indescrivibile a cui non trovai soluzione se non da Outlook cambiare le varie date o togliere l’avviso per l’evento.

con iOS4 oltretutto un altra rogna (doppio avviso) con l’aggiornamento è stata installata la voce compleanni dell’iphone e se notate è un evento non modificabile con un pallino rosso (oltretutto non ha promemoria quindi a me risulta inutile) che si sovrappone con gli eventi che uno inserisce con il Microsoft Outllok che invece hanno il pallino blu e sono eventi che si possono cancellare come gli appuntamenti. ergo Doppia notifica sul calendario una inutile, l’altra sballata. Sto cominciando a pensare di togliere tutti i compleanni dai contatti. Purtoppo anche in Win mobile il calendario compleanni non funzionava un granché.

Io ripudio microsoft, non ho sincronizzato con outlook…

Ho provato due situazioni:

  1. sincronizzazione push con gmail

  2. calendario incorporato dei compleanni dei contatti apple

Tutti e due lo segnalano 1 giorno prima, entrambi con evento di tipo giornata…
Il fatto è che con il firmware 3 questo sfalsamento non lo dava, ora con iphone 4 e firmware 4.01 (anche con il 4.0)…

Non serve togliere i compleanni per la doppia notifica, basta disabilitare il calendario…