Calendari e contatti su ITUNES

windows 11 su nuovo PC
iphone 15 pro
ipad pro 11"
office 365 con outlook

io sincronizzo (CALENDARI e CONTATTI) i miei apparati APPLE tramite cavetto USB in LOCALE
non uso nessun ICLOUD
cambiando il PC mentre prima ITUNES vedeva nel menù info tutti i mie calendari di OUTLOOK ora non vede: ha il riferimento ad un calendario che SU OUTLOOK non c’è e quindi avendo provato a fare sincronizzazione nell’IPAD tutto è sparito sia calendari sia contatti…per fortuna mi rimane IPHONE con tutti i miei dati che però non posso sincronizzare con OUTLOOK in quanto lla sincronizzazione mi eliminerebbe tutti i dati

Buongiorno anche a te
Un saluto sarebbe stato gradito da tutto il forum, oltre ad essere gentile, cortese ed educato.

Tutto si riassume nella tua affermazione di non usare iCloud.
Come si suol dire, “il mondo va avanti” ed Apple (come tutti) sta abbandonando sempre più le sincro locali, per utilizzare le più comode e sicure sincro su cloud, vista oltretutto l’attenzione all’estrema sicurezza dei dati che Apple si impregna ad avere.

Unico consiglio: passa all’uso di iCloud e non avrai più alcun problema.

Sposto la discussione in sezione idonea. “iPhone 15” è priva di senso. La tua noia è con iTunes (ormai diventato, o meglio, tornato un player musicale).