calcolo memoria errato

salve a tutti!Da ormai qualche mese a questa parte il mio iPhone 6 con memoria da 16GB mi risulta sempre pieno,Aprendo le impostazioni mi dice spesso di avere solo tra i 100 e i 300 MB liberi nei giorni più fortunati mentre altre volte mi dice ZERO KB,Il problema è che sommando da sola lo spazio occupato dalle app (ormai pochssime proprio per questo problema) mi risultano essere occupati circa 8 GB non di più…Vi è mai capitato?Io sto impazzendo e ormai son disperata:confused1::mad::cursing:

Ciao, il tutto è risolvibile con un ripristino da iTunes, meglio se da DFU. Trovi le guide sul forum.
Il consiglio sarebbe quello di non riprendere il backup, proprio per evitare di riprendere anche il difetto lamentato.

Ciao, da Impostazioni / Generali / Spazio sul dispositivo e su iCloud / Gestisci spazio cosa vedi che occupa memoria ?

Altrimenti potrebbe essere qualche problema software risolvibile con un ripristino in DFU senza riprendere backup

grazie mille ad entrambi, proverò a ripristinare

[QUOTE=1979jd;n1964771]Ciao, il tutto è risolvibile con un ripristino da iTunes, meglio se da DFU. Trovi le guide sul forum.
Il consiglio sarebbe quello di non riprendere il backup, proprio per evitare di riprendere anche il difetto lamentato.[/QUOTE]

Ciao scusate lintromissione ma questo discorso vale anche per me??? io ho messo credo involontariamente la possibilità di salvare tutta la musica che trasferisco su icloud...io ho cercato di toglierla dalle impostazioni del telefono cercando la spunta "libreria musicale" ma non ce lho…
ovviamente ho provato a forzare il tutto dal mac entrando nei drive di icloud e cancellando i file dentro documenti e scrivania me non me li fa nemmeno vedere.
Cosa mi consigliate?
ps. se devo fare questa domanda da un`altra parte ditemelo che sono nuovo in questo forum.

[QUOTE=dennis1989;n1965033]
Ciao scusate lintromissione ma questo discorso vale anche per me??? io ho messo credo involontariamente la possibilità di salvare tutta la musica che trasferisco su icloud...io ho cercato di toglierla dalle impostazioni del telefono cercando la spunta "libreria musicale" ma non ce lho…
ovviamente ho provato a forzare il tutto dal mac entrando nei drive di icloud e cancellando i file dentro documenti e scrivania me non me li fa nemmeno vedere.
Cosa mi consigliate?
ps. se devo fare questa domanda da un`altra parte ditemelo che sono nuovo in questo forum. [/QUOTE]
La musica o la sincronizzi con iTunes, o la scarichi dallo store.
Puoi rimuoverla con iTunes, oppure: Impostazioni/Generali/Spazio sul dispositivo e su iCloud/Gestisci spazio/Musica/Modifica

[QUOTE=Alexx;n1965035]
La musica o la sincronizzi con iTunes, o la scarichi dallo store.
Puoi rimuoverla con iTunes, oppure: Impostazioni/Generali/Spazio sul dispositivo e su iCloud/Gestisci spazio/Musica/Modifica[/QUOTE]

Rimosso

[QUOTE=dennis1989;n1965110]

Rimosso[/QUOTE]

Il problema potrebbe essere causato dal materiale di natura non legale che hai installato sul dispositivo, e come da regolamento qui sul Forum non trattiamo pirateria.

[QUOTE=Michelinu;n1965111]

Il problema potrebbe essere causato dal materiale di natura non legale che hai installato sul dispositivo, e come da regolamento qui sul Forum non trattiamo pirateria.[/QUOTE]

oh ok scusate non pensavo fosse cosi grave…non credo cmq che mi spariscono delle spunte cosi per delle canzoni non apple.cmq non sapete aiutarmi.
un ringraziamento del tempo dedicato.

Non è il discorso “non Apple”… ed è molto grave, in quanto la pirateria è un Reato, non un giochino né tantomeno una credenza popolare.

Conoscendo gli utenti, non è “non saperti aiutare” ma mancanza di voglia di farlo.

Vuoi risolvere? Ripristino da DFU e pulizia di iCloud. Hai poche vie d’uscita. Già che ci sei, elimina ciò che hai di illegale.

chiudo il topic.