Caduto in acqua

Ieri sera, la tragedia: l’iphone mi cade accidentalmente in acqua.
Dato che non ero a casa (avevo già letto ‘sta storia del riso, ma per ovvi motivi non sapevo dove trovarne un po’, almeno lì per lì), lo rimetto in tasca finché non riesco a rincasare un’oretta e mezza dopo. Lo metto subito nel riso e sta lì ormai da una decina d’ore.
Ora, appena l’ho tirato fuori dall’acqua ho cercato di vedere se era ancora funzionante, ma sembrava impazzito perché l’immagine continuava a “ondeggiare”. Ho quindi provato a spegnerlo ma non riuscivo a scorrere il touch. Alla fine, non so come, l’ho spento. Ho anche provato a riaccenderlo (ho letto che è assolutamente sbagliatissimo), però comunque non ha dato segni di vita.
Cosa altro posso fare? Ho chiamato l’assistenza tecnica della Apple e un operatore mi ha detto che è difficile che si riprenda (io spero ancora in un miracolo), e che quindi andrebbe cambiato.

A qualcuno è mai successo nulla di simile?

Salve anche a te,

Portalo da un tecnico esperto per vedere se possibile un bagno chimico.

Ciao,il tuo tel al 99% non ha nessuna speranza. Non ci spenderei neanche più di un tot per tentare improbabili riparazioni che sul lungo periodo non danno nessuna certezza. Mi spiace

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

quindi secondo voi è meglio che lo cambi direttamente?
Grazie mille :slight_smile:

Le soluzioni sono queste…o provi con un tecnico e speri,o cambi completamente.

Ciao dipende purtroppo da quanto é danneggiato. Se sei fortunato con un bagno in una vaschetta ad ultrsuoni potresti risolvere definitivamente. Ma é difficile dirlo senza fare un’ analisi a microscopio che rileverá la presenza di eventuali ossidazioni. Se vuoi rivolgiti ad un centro specializzato per la risoluzione del problema. Buona fortuna!

Detto ciò possiamo chiudere per argomento trattato.

In caso di bisogno ci sono molte discussioni che trattano lo stesso argomento :wink: