Cadute gocce d'acqua nell'uscita Lighting e altoparlanti

Scusate in anticipo se ho sbagliato sezione. Oggi ero in giro e mi cade inavvertitamente qualche goccia d’acqua nell’uscita Lighting e nell’altoparlante posti in basso sul telefono.

Ora il telefono funziona perfettamente, fatta eccezione per l’audio (suoni notifiche/riproduzione musica e audio in una chiamata).

Oltre al solito consiglio di tenerlo immerso in un sacchetto di risp cosa mi consigliate di fare ?

Ripristinarlo (ho iOS 7.1.1 JB) ad iOS 7.1.2?

Ps : inoltre sto notando che la batteria sta calando a vista d’occhio…

Intanto tienilo nel riso per un bel pezzo… Una volta assorbita tutta l’ umidità vediamo cosa succede

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Almeno tutta la notte tienilo nel riso

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

Ciò che farò. Vi aggiorno domani ragazzi!

Credo nulla di grave dato che sarà stata solo qualche goccia, però…

Se vado per aumentare/abbassare il volume, mi compare scritto “Auricolari” anche se non connessi.

Ovvio se li connetto funziona tutto a perfezione!

nell’immediato io avrei provato anche con un asciuga capelli :wink:

Alcuni riparatori che intervenivano sul forum hanno sempre sconsigliato il phon in questi casi perché procura ulteriori danni ai circuiti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aggiornamento situazione : lasciato un’intera notte (forse anche di piu) in un barattolo con del riso. Acceso e l’audio funziona perfettamente per fortuna. Ora lo lascio giusto qualche altra ora (magari un altro giorno) nel barattolo onde evitare “ricadute”.

Avevo anche provato a smontarlo per asciugarle dall’interno avendo dei cacciaviti appositamente creati per smontare le viti dell’iPhone (presi da iFixit) ma ho lasciato stare dato che mi serviva altro.

Certo che l’acqua è la kriptonite dei nostri amati telefono eh…

Beh …come noto l’acqua e i circuiti elettronici non vanno mai d’accordo. Non e una cosa esclusiva degli iPhone :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Quello sì, però con iPhone 4S mi bastava un cacciavite per viti pentalobate per smontarlo e vedere se ci fossero danni. Con il 5S ho spulciato nel web ed ho bisogno anche di una ventosa o simile per rimuovere la parte dello schermo e quindi aprirlo…

Il riso come soluzione è una leggenda metropolitana, è vero che assorbe umidità, però per essere efficace dovrebbe stare a contatto con i circuiti bagnati.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk 2

Cadute gocce d’acqua nell’uscita Lighting e altoparlanti

Motivo per cui volevo smontare il telefono !

Però a quanto pare Apple ha deciso di rendere la cosa ancora più complicata di quanto non lo fosse col 4/4S (di cui ne ho riparati almeno 5-6 tra amici e parenti…).

Però ora va tutto bene !

Solo noto un calo della batteria più accentuato…

Io sinceramente non lo fatto sul iphone perché non mi è capitato ma su un cellulare samsung android che si era leggermente bagnato lo ho fatto e il cellulare ha ripreso a funzionare tranquillamente … Senza alcun danno naturalmente non lo ho impostato al massimo e non lo avvicinato troppo al telefono altrimenti e normale che si danneggia :wink: