Caduta della linea Iphone 4s con operatore tim

Buongiorno a tutti, ho acquistato un iphone4s 16 gb da circa tre settimane e ho notato che molto spesso quando telefono mi cade la linea e sono costretto a richiamare, a qualcuno di voi è successa la medesima cosa? come avete risolto?
Un’altra cosa che mi succede è che ogni tanto il 3g “s’impasta”, ovvero prende ma non mi collegare ad internet, spengo e riaccendo la connesione dati o riavvio le impostazioni di rete, il 3g torna afunzionare ma dopo un po si impasta ancora!!vi succede anche questo? al max andrò all’apple store e me lo farò cambiare (sono già andato due volte a farlo cambiare perchè aveva dei pixel bruciati dello schermo, ma questa è un’altra storia)
Attendo vostre notizie, grazie mille in anticipo per le vostre risposte…

Che contratto ai con tim, internet ?

Scrivo con :muscle:iPhone 4s​:stuck_out_tongue_winking_eye:usando tapatalk

Si ho la tim young della tim

Prova con un ripristino delle impostazioni di rete.
Impostazioni>generali>riapristina>riapristina impostazioni di rete.

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

le cadute di linea sono possibili con tutti i telefonini , dipende dalla linea , per internet anch’io ho tim e anche a me spesso è molto “impastata” , impastata al punto che a volte spengo tutto e mando affan… la tim e compagnia , ma anche qui non dipende dall’iphone ma dalla congestione della rete , ti dico questo perche mi capita sia su iphone che su imac con chiavetta , a volte è delirante riuscire a navigare .
secondo me non è colpa dei dispositivi che abbiamo ma dei servizi di cui usufruiamo che a volte non valgono la spesa …

Ciao a tutti, pure io ho lo stesso problema, ultimamente succede sempre meno tipo una volta ogni 4 giorni, contattando Tim mi hanno detto che ho problemi sulla linea, pero’ mi fa specie che questi problemi non li risolvano. Se per caso riesci a farti cambiare l’iPhone perché non e’ un problema di Tim fammi sapere grazie :slight_smile:

A me ultimamente la linea cade spesso e mi compare il messaggio con scritto “Errore chiamata”…Sta diventando alquanto noioso…Ah, io ho la Wind…

oddio , wind vade retro …
io sono passato proprio oggi a wind , è solo un transito momentaneo , per cuccarmi un’offerta da coopvoce (partner tim) ho fatto la portabilita’ a wind e la prossima settimana ritorno a coopvoce come nuovo cliente , e devo dire che come linea e’ alquanto delirante , segnale che va e che viene , sms che non si inviano , certo che l’iphone ci mette del suo ma come operatore fa letteralmente ga…re .
la cosa che mi fa inc…re di piu’ è che la stessa storia della portabilita’ l’abbiamo fatta sia io che mia moglie e col suo nokia da 50 euro non ha il minimo problema , segnale pieno in qualsiasi punto di casa , sms che volano ecc. ecc. , io col mio ferrarino da 650 eurozzi non mando neppure un sms e riesco a malapena a telefonare solo davanti ad una finestra …
che volete dire … il mondo va cosi’ !
comunque tornando a wind , vade retrooooooo .

Lo so, ma purtroppo i prezzi sono vantaggiosi…Si diceva che l’ultimo aggiornamento avrebbe risolto tutti i problemi di linea…Ma a me nn sembra…

sui prezzi non dico nulla , comunque io ho guardato un pochino sul sito e come prezzi mi sembravano assolutamente in linea con gli altri operatori , nulla di cosi’ economico , pero’ ho sbirciato appena e non voglio dare giudizi sbagliati , ma alla fine della favola se devo risparmiare pochi eurozzi per un servizio pessimo , preferisco spendere un pochino di piu’ e avere un servizio all’altezza delle tecnologie attuali , che poi alla fine è anche la politica di chi prende un iphone spendendo molti soldi ma pretende un prodotto al top .

Io ti faccio il mio esempio…Spendo 20 euro al mese e ho chiamate illimitate verso la mia ragazza…3 ore di chiamate al mese verso tutti…4000 sms al mese verso Wind e internet senza limiti…Ho provato a vedere gli altri operatori e purtroppo nn c’è niente di simile…Magari ci guadagni sulle chiamate ma ti danno 200 sms o internet a soglia…
Io ho la wind da circa 8 anni e sinceramente i problemi li sto avendo tutti con un telefono da 800 euro… Con i mattoni che avevo tempo fa andava alla grande… :stuck_out_tongue:

E’ proprio li il problema , wind funziona solo con i mattoni di 10 anni fa …
Io ho wind da 2 giorni e : sms non funzionano , sim perennemente non valida , ad ogni telefonata devo riavviare il telefono .
Per fortuna che tra 2/3 giorni torno con tim , non ne posso gia piu .
Io penso che non sia la apple a doversi inventare aggiornamenti per far funzionare le sim wind ma visto e considerato che con gli altri gestori tutto funziona , il problema e’ che wind e’ indietro anni luce con le sue linee .

pure io ho lo stesso problema

Voi che avete questo problema di linea, avete fatto il jailbreak? Perche’ anche il mio iphone ha gli stessi sintomi, ma io credevo che a causarli era il jailbreak (con absinthe ovviamente)

Il jb non causa problemi di linea :wink:

Cmq non sei l’unico ad avere problemi di caduta linea durante una chiamata…ce ne sono tanti altri come te… Io x fortuna non ho questo problema xò ho mandato indietro il mio 4s x display giallo e spero che non mi ritorni un altro che ha altri tipi di problemi!!

Da 2 settimane mi hanno sostituito il 4s x schermo giallo e successivamente risostituito x problemi alla fotocamera… Cmq ho appena fatto una chiamata all’assistenza tim al 119 e mi è caduta la linea dopo 12minuti che parlavo… E’ la prima chiamata lunga che effettuo con il mio 4s rigenerato e spero che questa caduta di linea non sia dovuta al mio dispositivo!

Stesso identico problema ho iphone 4 ios 5.01 ed operatore wind fino a 4-5 giorni fa andava tutto bene. Ora invece cade di continuo la lonea durante le chiamate e compare mess errore di rete

idem

ciao anche a me capita la stessa identica cosa da qualche giorno non so ho anche io contratto tim con ricaricabile e per intenet o tim x smarphone maxi.
con internet non ho problemi il problema è nelle chiamate che dopo anche pochi minuti la linea cade e devo richiamare o essere richiamata ma poi ricade ancora e così via.
il mio è un iphone 4s da 16 gb versione 5.1.1 contratto tim ricaricabile tariffa arancione per internet ho l’offerta tim x smartphone maxi

grazie