Bussola bloccata

Salve a tutti possiedo un iphone 5 che da qualche giorno si era bloccata la trlrcamera posteriore dopo un ripristino non risolveno il problema ho provveduto a sostituire la lelecamera io stesso.
Tutto ok solo che mi sono accorto che non funziona piu’ la bussola rimane lago bloccato a Nord,quando apro l’applicazione mi fa calibrare il tutto pero’una volta aperta la bussola non si muove l’ago ho scaricato qualche altra appl. test giroscopio ok test accelerometro ok.
Scaricando il metaldetector neanche funziona cosa sara’ successo? qualcuno puo’ darmi na mano.

                                                                                                      grazie

ciao,sposto nella sezione corretta,cioè quella generale

Salve mi scuso se ho sbagliato ma e da 2 giorni che mi sto mangiando la testa come devo fare a scrivere sto benedetto messaggio ho provato in tutte le sezioni mi puoi dare una mano ?

basta solo scrivere nella sezione più adatta al tuoi problema

comunque…il problema quindi si è presentato dopo aver aperto il telefono?

Si esatto dopo aver aperto il telefono e sostituita la retrocamera

è chiaro che hai danneggiato qualcosa nella sostituzione fai da te, operazione sconsigliabilissima appunto perchè nel 99% se tali lavori vengono fatti in modo imperito portano problemi. Cosa possa essere successo, forse solo un tecnico esperto potrebbe dirtelo, dopo un controllo fisico.

Grazie lo stesso

prego :wink: