Buon giorno problemi con app della banca

Buon giorno ho da qualche tempo problemi con un app della mia banca ho portato il problema ai tecnici della banca ma loro sostengono che il problema sia del mio sx max vi invio le foto di cosa appare se qualcuno Potesse aiutarmi ne sarei grato

Buonasera,
Il sistema è aggiornato all’ultimo iOS disponibile?
L’app è aggiornata?
Il telefono è jb?
Che operatore hai?
Hai per caso disattivato i servizi di localizzazione?
Hai cambiato numero ultimamente?
Hai cambiato operatore ultimamente?

Buona sera no tutto invariato avevo solo aggiornato il sistema operativo ora l’ho rifatto aggiornando alla versione 13.5 niente non funziona ! Questo è quello che appare nella app del telefono
immagine|231x500

Il sistema è aggiornato all’ultimo iOS disponibile? adesso si
L’app è aggiornata? forse si
Il telefono è jb? forse no
Che operatore hai? non si sa
Hai per caso disattivato i servizi di localizzazione? no
Hai cambiato numero ultimamente? no
Hai cambiato operatore ultimamente? no

Potresti provare a chiedere alla banca di rimuovere il dispositivo associato dal sistema, cancellare l’app, riavviare, installare nuovamente e procedere a nuovo accesso.

Ho letto le recensioni su AppStore e devo dire che i clienti soddisfatti sono non pervenuti
Dubito a questo punto sia un problema del terminale… però più di quanto scritto non ti resta che ripristinare a nuovo, da DFU, il telefono e non riprendere il backup.

Ripristina il telefono a nuovo? Ma perderei tutto mi fa strano che non si possa risolvere comunque grazie

Ciao… condivido tutti i consigli che JD ti ha dato… io non so che banca hai e sicuramente la mia è diversa…ma a volte con le app di home banking succedono pasticci… nel mio caso non ho dovuto far “scollegare” il mio telefono dal sistema della banca, bensì chiedere al loro servizio clienti come fare…e loro mi consigliarono “adesso le cancello l’attivazione dell’app, lei cancelli l’app dal telefono, riavvii, reinstalli l’app e la riconfiguri con un nuovo codice”… E dopo un mese da questo aggiornarono l’app con la possibilità di resettare da parte dell’utente il codice…

A parte il fatto che io nel tuo caso, se il telefono non ha subito jailbreak, quindi ipotizziamo si parli di un terminale “sano”, se il problema me lo da sui “servizi di rete” , avrei fatt un ripristino delle sole impostazioni di rete, spegnimento, riavvio a freddo … a volte anche quello funziona.

A meno che non sia un problema lato sistema informativo della banca…

Ciao ho parlato con il servizio clienti della banca ma dopo aver controllato tutto secondo loro il problema sta nel mio iPhone in effetti ho provato oggi a mettere la sim sul iPhone 6 con sistema operativo non aggiornato e l’app funziona perfettamente quindi non vorrei che ci sia qualche blocco sul sx max che non trovo

Aggiungo che il ripristino delle impostazione di rete non so neanche come farlo il mio iPhone e immacolato senza jalibreack

per il ripristino delle impostazioni di rete devi andare in

impostazioni–>generali–>ripristino–>ripristina impostazioni di rete

comunque il fatto che l’app funzioni con un sistema operativo non aggiornato, mi fa pensare che l’app non sia stata aggiornata per supportare gli ultimi iOS

1 Mi Piace

L’ho pensato anche io ma dovrebbero in molti avere i miei stessi problemi invece i tecnici della banca dicono di non avere lamentele del genere proverò a fare il ripristino grz

Dal simbolo si tratta della Banca Popolare di Asti.
Su AppStore, l’icona dell’app ha una banda nell’angolo superiore sinistro con scritto new. La tua la ha?
Sei sicuro sia aggiornata da AppStore correttamente?

Si sì e la versione nuova con aggiornamenti eseguiti