Bug Trova i miei amici?

Da quando ho aggiornato ad iOS 7 ho notato che non riuscivo più a localizzare i miei amici con l’applicazione Trova i miei amici. Questo nonostante sia i servizi di localizzazione siano attivati sia l’aggiornamento app in background sia anch’esso attivo. La cosa strana è che ho scoperto che il servizio adesso funziona solo se i miei amici hanno l’app Trova i miei amici aperta in background, mentre se non lo è non riesco a localizzarli.

Deve trattarsi necessariamente di un bug perché non mi era mai successo prima.

è probabile che sia proprio un bug.

Per completezza d’informazione preciso che effettuando una prova di localizzazione delle stesse persone tramite app “Trova iPhone” la loro posizione viene regolarmente individuata, quindi ciò confermerebbe un problema relativo alla sola app “Trova i miei amici”

Si dovrebbe provare con un’altra applicazione per localizzare (ed essere localizzati da) qualcuno, magari una più funzionale di Trova amici, che funziona solo tra utenti iOS. Prima c’era Latitude, ma ora Google l’ha tolta e ha messo una funzione simile a Google plus che, nell’attesa (si spera) di un aggiornamento ad iOS, al momento funziona solo tra utenti Android. Vorrei suggerirti qualche altra applicazione succedanea a Trova amici ma avendo io stesso chiesto in altri post questa cosa e non avendo avuto risposta, non so quale indicarti.

Bug Trova i miei amici?

Evidentemente non c’è ne sono altre.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ti ringrazio per il tuo contributo di pensiero, ma il mio post non era finalizzato ad individuare alternative all’app in oggetto dato che, per quanto mi riguarda, prima del recente aggiornamento ad iOS 7 ha sempre funzionato egregiamente.

Quello che volevo capire è se anche altri utenti hanno riscontrato lo stesso inconveniente da me descritto. Non capisco per quale assurdo motivo attualmente l’app funziona esclusivamente se la persona da localizzare ha l’app aperta nel multitasking. Prima non era così, ovvero anche se la persona da localizzare non aveva Trova i miei amici avviato, veniva comunque localizzato.

ciao, con ios7 bisogna attivare l’aggiornamento delle app in background relativa a trova i miei amici se no non puoi essere “trovato” se non stai usando l’app.
per farlo:
impostazioni - generali - aggiornamento app in background
e chiaramente dovete disattivare l’opzione “non essere seguito” nelle impostazioni dell’app stessa.

Se avessi letto il mio primo post avresti capito che sia io che gli amici che cerco di localizzare e che hanno lo stesso problema abbiamo settato correttamente l’impostazione da te indicata ma senza che ciò sortisca effetto

vero, non avevo visto…

però a me funziona come prima… perciò non credo sia un bug…

Ecco, questa è la prima vera indicazione utile. Tu hai fatto l’aggiornamento ad iOS 7 facendo un ripristino come nuovo iPhone o da Backup?

Io sono nuovo, ho trovato questa discussione perchè sono nella stessa situazione… iphone 4s aggiornato a iOS7, una amica nuova utente con iphone5 (preso iOs6 e aggiornato)… lei mi vede, io direi anche…però poi non è più rintracciabile anche se sul trova il mio iphone si vede, quindi no problema di rete, no problema di GPS. Applicazioni in background attive, data e ora automatiche (sul sito apple lo da come possibile problema)…

non avevo valutato la cosa della app in background… perchè mi sembrava assurda… ora proverò!

Esatto, utilizzando Trova il mio iPhone piuttosto che Trova i miei amici, queste stesse persone risultano normalmente localizzabili

Inspiegabilmente e senza apportare alcuna modifica alle impostazioni del mio iPhone e di quelli dei miei amici, da stamattina il servizio ha ripreso a funzionare regolarmente. Boh, meglio così

comunque sia grazie a tutti quelli che hanno risposto a questa discussione cercando di aiutarLO.

non capisco perchè l’ utente non lo abbia fatto, ma lo faccio io per lui.

grazie ragazzi! :wink:

chiudo