Bug Siri su gestione domotica in 15.4?

Buongiorno
A seguito dell’aggiornamento a 15.4 non riesco a controllare le tapparelle con i comandi vocali ( Siri gentilmente mi informa che apri, chiudi, alza e abbassa …non sono (più ) funzionalità disponibili per tale oggetto ). iPhone di mia figlia non aggiornato continua funzionare perfettamente. Potete darmi un riscontro cortesemente ?
Grazie

Di che azienda sono? Lato produttore magari manca un update mi viene da pensare, prova a sentirli o vedere se ci sono aggiornamenti

Ho escluso che possa dipendere dai dispositivi perché dall’app Home funzionano tranquillamente e anche con comandi vocali da dispositivi (iPhone e IPad ) non aggiornati all’ultima versione.
Mi servirebbe un riscontro da qualcuno che comanda tramite Siri/HomeKit tali dispositivi per capire almeno se è un mio problema o sw come sembra

In manuale senza controllo vocale li controlli? I dispositivi HomeKit li trova online? Comunque avranno un app queste tapparelle, se la apri non è che ce un nuovo firmware prodotto??

Come avevo scritto sopra funzionano perfettamente tranne che che con il controllo vocale. Facendo una ricerca su altri forum, ho trovato che è un problema diffuso e che è stato effettivamente introdotto da Apple con l’aggiornamento 15.4. C’è anche una workaround che ho verificato funzionare e cioè di dare la percentuale di chiusura/apertura della tapparella.

Buongiorno
Evidentemente Apple ha apportato modifiche al proprio OS, non ancora supportate pienamente dai dispositivi di integrazione domotica.
Come sempre, se la piattaforma ospite inserisce delle modifiche al proprio sistema operativo, i produttori dei sistemi integrati dovranno procedere ad aggiornare i software di controllo, sulla base delle nuove impostazioni.