Bug sicurezza utilizzando siri in lockscreen

Chiedete a Siri di portarvi in una località, Siri aprirà mappe. A quel punto basta fare click sul tasto home per accedere alla homescreen… Provato su iPhone 6

EDIT: falso allarme, come chiarito dai post che seguono…

grazie dell’info…vedremo cosa diranno gli attuali possessori di iphone 6

Alla Home intendi, la lockscreen è la schermata di blocco…Comunque si è così, se vuoi evitarlo vai in impostazioni>touch id e disattiva l’accesso a Siri quando il telefono è bloccato

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

ho dato una sistemata al titolo :wink:

Bug presente anche sul mio iPhone 6, disattivando Siri come hanno consigliato sopra si ovvia al problema, brutta faccenda però.

Ovviamente volevo scrivere homescreen e non lockscreen (ora ho corretto il primo post). Comunque ho provato varie volte è funziona sempre… Purtroppo…

Bug non presente sull’iPad che invece chiede il codice prima di aprire l’app mappe.

Altro bug: se mettete messaggi in orizzontale non è possibile cancellare il testo scritto. Mettendolo in verticale tutto torna normale…

Ho notato una cosa…Praticamente il bug se così si vuole definire avviene nel momento in cui si tiene premuto in tasto home per richiamare Siri, gli si chiedono indicazioni x una qls località e si ripreme il tasto home…a questo punto si bypassa il Touch ID…e ci si trova nella home screen del telefono…però però c’è da dire che in questo caso la pressione del tasto home x qlk secondo necessario a richiamare Siri, fa si che il sistema memorizzi l’impronta digitale esatta, ed è per questo che dopo mappe ripremendo il tasto home ci si trova nella home screen, con il telefono sbloccato… Cosa diversa invece se si prova a fare la stessa procedura con un dito non memorizzato nel Touch ID( come ad esempio il dito di un male intenzionato), Siri, si attiva ma non trova nessuna indicazione, e anzi fa comparire il tastierino di sblocco…segno qst che probabilmente lo sblocco avviene solo perché si fa pressione a lungo per richiamare Siri lasciando al sistema l’ok dello sblocco con un dito già memorizzato…Nel mio iPhone 6 questo accade, potete confermarmi la stessa cosa?
Grazie e scusate il papiro😊

A me è tutto normale…non è che per caso premi le frecce direzionali sulla tastiera invece del tasto cancella?

Hai ragione in effetti è così, non ci avevo pensato perchè naturalmente uso una delle dita memorizzate…Attivando Siri con dito diverso richiede il codice

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Esattamente !!! :wink: Nel corretto funzionamento , siri non bypassa un bel niente!!!

Bug sicurezza utilizzando siri in lockscreen

In effetti grazie alle vostre notazioni ho capito che nessuno dei due bug sussiste. Quanto ai tasti direzionali, proprio non mi ero reso conto che fossero stati implementati. Quanto al tasto home, non credevo che già memorizzasse l’impronta all’attivazione di Siri (dopo alzavo il dito)… Grazie e… Scusate il doppio falso allarme…

Ecco…ed io che mi stavo illudendo di avere l’unico iPhone 6 perfetto in tutto:D:D:D:D:D!!!scherzi a parte quindi è confermato che sia così…meglio…almeno possiamo escludere qst dalla lista di bug di iOS 8:P