Bug segnale

Buonasera a tutti gli amici, oggi ho notato una cosa curiosa, secondo me è un bug perchè si è verificata più di una volta. Quando mi sposto in un ambiente dove la ricezione è completamente assente, come per esempio in un garage sotterraneo, sul display viene visualizzato (come è giusto che sia) “nessun servizio”, ma quando più tardi torno all’aria aperta dove il segnale dovrebbe essere pieno, il mio iphone continua a non captare il segnale e devo andare in modalità aereo o spegnerlo e riaccenderlo perchè prenda nuovamente il segnale :frowning:
E’ un nuovo bug del 5.0.1, o cosa secondo voi? E’ capitato a qualcuno di voi? Grazie mille per le risposte.

Mah sinceramente è una cosa strana!!! Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete!! E facci sapere :slight_smile:

Il mio quando va in “nessun servizio”, per esempio quando sono nel box, riprende poi il segnale regolarmente.

Sent from my iPad using Tapatalk

ciao, hai vodafone?

Si, ho Vodafone :(, proverò a fare un ripristino, grazie intanto a tutti.

ciao, anche io con vodafone avevo lo stesso problema se ne parlava in un altra discussione. Ho provato di tutto, dal ripristino alla sostituzione della sim ma non ho risolto nulla. Ora ho il cel in riparazione da 10 giorni spero di riceverne uno nuovo che non presenti questo problema. Fammi sapere se risolvi in altro modo.

Clark ni hai fatto venire una stretta al cuore… spero non sia rotto l’iphone. Comunque adesso ho chiamato la Vodafone perche ho notato che ho questo problema da 2 giorni da quando ho cambiato piano telefonico, ho attivato la “smart zero limits +” e da allora riscontro il problema. Adesso mi hanno disattivato la sim per due ore e dopo vedo se presenta il problema ancora. Io stesso avevo fatto un ripristino delle impostazioni di rete senza nessun risultato.
Che tristezza :frowning:
Ma tu Clark, hai sempre avuto il problema? Perché io no, fino a due giorni fa funzionava benissimo.

Ragazzi mi hanno resetato la SIM e tutto sembra funzionare bene, in garage perde il segnale, e in “superficie” li riprende dopo circa 1 minuto. Che sollievo :slight_smile:
Comunque ho l’impressione che questo iphone prende il segnale un po più lentamente del precedente, nel senso che quando torno all’aperto aggancia il segnale dopo circa un minuto, voi cosa ne pensate? Chi sa che nel prossimo iOS sistemino questo “problemino”.
Grazie a tutti per le risposte.

Comunque, confermo che il mio iphone 4S “fatica” ad agganciare il segnale, dopo che l’ha perso. Anche ieri sera, uscito con la macchina dal garage dove perde il segnale perchè sotterraneo, ha ri-agganciato il segnale dopo circa tre minuti che correvo in macchina, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

A me invece fa l’inverso, quando sono in una zona senza segnale continua a darmi la rete disponibile ma internet ad esempio non carica, dopo circa 2 minuti passa a “Nessun Servizio”, invece da “nessun servizio” alla rete passa abbastanza velocemente, però di questo se ne era parlato anche sulla videorecenzione di Telefonino.net, quindi credo sia comune a tutti gli iPhone 4s e dunque non un bug

Si, è vero che succede anche l’inverso, ho notato anch’io. Comunque per me è un difetto, anche se presente in tutti i nuovi iphone, speriamo che con il nuovo aggiornamento sparisca :slight_smile: