Salve, ieri ho guardato l’ultimo video di un canale sull’aggiornamento IOS 16.1.1 e spiegavano che tramite questo aggiornamento avrebbero risolto un bug di scollegamenti automatici continui del WIFI dell’Iphone. A me non sembrava che ci fossero questi scollegamenti dell’Iphone sul mio 14 pro ma ho effettuato l’aggiornamento. Inizialmente ho cercato di scaricare un’app e non voleva scaricarmelo e non capivo il perché. Io pensavo che ero meglio effettuare un ripristino dell’Iphone… ma pure dopo il ripristino ha fatto fatica a scaricarmi le app dentro il backup. Finalmente mi arriva il messaggio chiaro cioè, che al momento non sembra che sono collegato ad un WIFI. In tutto questo insomma mi è arrivato proprio il contrario, cioè non avevo questo bug prima ma è arrivato con l’aggiornamento. Ci sono altre persone con questo bug dopo l’aggiornamento? c’è un modo per risolvere questo problema? Grazie!
Moderazione
Niente riferimenti esterni al canale ufficiale di iPhoneItalia
Risposta
Ci sono alcuni utenti che lamentano noie con alcune reti Wi-Fi e potrebbero essere causati dagli aggiornamenti in corso alle infrastrutture delle reti stesse.
La disconnessione dalla rete, invece, potrebbe essere causata dalla saturazione del canale Wi-Fi. Nello specifico i canali sono comuni a tutte le reti presenti “attorno” alla tua. Se il canale risulta troppo congestionato, iPhone ed iOS, “puntigliosi” su questa qualità, tendono a staccare la rete.
Occorre, qualora dovesse essere questo il problema, cambiare fisicamente il canale d’uscita sul router in uso, seguendo le istruzioni del produttore dello stesso, collegandosi alla pagina o app di gestione del router.
Ciao, l’aggiornamento rilasciato ieri (16.1.1) dovrebbe aver risolto questo problema piuttosto diffuso…
Buongiorno
Con una lettura nemmeno tanto attenta del messaggio, si evince che l’utente @nick.mac non aveva il problema e gli si presenta dopo l’aggiornamento ad iOS 16.1.1.
Scusate che ho specificato un canale esterno ma era solo per specificare che qualcuno aveva detto che il problema sarebbe stato risolto con l’aggiornamento, non che sarebbe arrivato con l’aggiornamento. Cercherò di ricordarmelo e non farlo più!
Ciao, iPhone 14pro problema wifi risolto dopo aggiornamento 16.1.1
Io il problema l’ho avuto dopo l’aggiornamento, non prima!
io nè prima nè dopo… ho nel router l’impostazione dei canali 2.4 e 5ghz automatici… quindi ci pensa il router…
Non c’è bisogno di puntualizzare con un esclamazione, era chiaro che io avevo il problema prima e con l aggiornamento è stato risolto, tutto qua l ho semplicemente fatto presente
Scusa, ma tutti mi state scrivendo che dovrei fare l’aggiornamento perché mi risolverebbe il problema. Allora devo specificarlo che il problema mi è arrivato DOPO l’aggiornamento
Vero, lettura distratta chiedo scusa. Il problema al forumer è capitato dopo e non prima di 16.1.1