Bug Rullino fotografico

Salve a tutti,
sono nuovo e mi capita spesso di leggervi.
Ho da poco l’iphone 4 e oggi di ritorno dalle vacanze l’ho collegato al pc e caso strano non compariva su risorse del computer l’icona dell’iphone…così faccio un backup perchè ci tenevo a mantenere le foto che ho appena scattato in vacanza e come magia mi accorgo che ora sul rullino ho le anteprime ma se apro le foto mi compare lo schermo nero…
Spengo tutto, riaccendo e ricompare l’icona su risorse del computer ma le foto sono sparite…mi dice 0 elementi presenti!!!
Questa cosa del rullino mi è capitata anche altre volte ma poi spegnendo e riaccendendo le foto tornavano.
Ora leggendo altre discussioni ho visto che suggerivate dei software ma sono tutti per il mac…io avrei bisogno di un software per windows 7 per estrarre le foto dal backup, oppure una qualsiasi soluzione che mi consenta di recuperare le foto.
Grazie in anticipo

Prova a ripristinare il backup sul’iphone

La mia paura è che il ripristino non contenga le foto…questa situazione è pazzesca!

se hai ancora dei backup validi sul pc usa questo iPhone Backup Extractor: restores lost and deleted iPhone, iPad and iPod Touch files

prova con " iRip "

Iphone backup è una mezza sola perchè prima dice che è gratuito ma poi per funzionare necessita della chiave di attivazione…altrimenti permette di scaricare due soli file per volta!

ho scaricato irip ma funziona solo per mp3 e filmati, comunque grazie lo stesso a tutti per l’iauto che mi state dando.

Cmq il problema principale secondo me è che in patica il rullino fotografico è impazzito…se faccio una nuova foto inizialmente me la fa visualizzare e poi come per magia dopo qualche minuto mi fa visualizzare solo l’anteprima e se apro l’immagine mi da una pagina nera…con i filmati invece dice impossibile aprire il contenuto!!!ci sto diventando matto, è come se ci fosse qualche conflitto.
Ricapitalando i problemi sono:

il rullino impazzisce non mi fa vedere le foto ma solo le anteprime
se esploro il contenuto mi dice che ci sono 400 foto ma poi non le fa vedere
sotta la cartella DCIM da 0 foto invece dovrebbero essercene 400…

hai ragione mi sono confuso ,

scarica ImTOO iPod Computer Transfer

No ragazzi niente…

Io penso che il problema principale sia il rullino fotografico sull’iphone, se scatto una foto me la fa vedere per qualche minuto e poi sparisce, diventa nera!!! si vede solo l’anteprima…io vedo tutte le anteprime delle foto ma non le posso aprire.

Ho usato anche iPhone Explorer, mi trova all’interno del percorso iPhone/Media/PhotoData/100APPLE un sacco di file e tra questi anche alcune delle foto che ho scattato ma non tutte. la cosa strana è che all’interno di questa cartella ci sono le foto messe in ordine numerico ma non sono tutte jpg…alcune sembrano parti di foto come se si fossero perse delle sezioni ad esmpio :

IMG_0004.BHT
IMG_0004.JPG
IMG_0004.THL
IMG_0004.THM
IMG_0004.THP
IMG_0005.BHT
IMG_0005.THM
IMG_0006.BTH
IMG_0006.THM

come potete vedere l’unico file jpg è solo il 4, gli altri hanno un estensione differente e manca il file jpg difatti non si vede l’anteprima…

praticamente le foto si possono salvare tutte via ssh, ovvio iphone jail
ma nel momento in cui si vanno a rimettere accade questo problema.

sto facendo un bel pò di ricerche su internet ma niente, c’è chi dice di settare i permessi 0777 con winscp, etc ma non funziona.

l’unica strada è quella di creare un’anteprima, come quella originale che crea l’iphone ogni volta che scattiamo una foto e la salva nel rullino.

non so più cosa fare :cursing:

…ho avuto lo stesso problema, l’inghippo non è nelle permission di file e/o cartelle bensi nel ownership. Nel mio caso la cartella PhotoData che il sistema utilizza per creare thumbnails di ogni nuova foto scattata, era stata modificata da qualche software (presumo iDisk) in root:mobile mentre DEVE essere mobile:mobile, quindi con un banale chmod si risolve il problema.

HTH

Ciao a tutti
Lucas72 anche io ho lo stesso problema come devo fare per risolvere il problema?
iphone 4 16gb fw 4.1

foto sparite

credo tu abbia ragione perchè a me è successo dopo aver usata idisk…ma come si fa a modificare il percorso? quello che tu chiami chmod?
ti sarò grata per sempre se me lo spieghi.