Bug riscontrato dopo Jailbreak iOS 7: applicazioni compromesse telefono\rubrica\email

Ciao a tutti,
oggi, dopo aver installato JB 7.xx con Evasi0n 1.0.1 mi è diventato impossibile accedere ad alcune applicazioni standard di iOS.
Di seguito un report di quanto è accaduto, spero sia utile a qualcuno. Purtroppo difetto in printscreen, sinceramente, non ci ho pensato, vista la situazione ho effettuato immediatamente un ripristino in DFU (attualmente in corso l’installazione delle app)
Di seguito, quanto accaduto con il mio iPhone 4S 16 GB (iOS 7.0.4)
[LIST=1]

• Prima di tutto, ho effettuato il ripristino in DFU tramite la versione iOS 7.0.4 scaricata tramite i link presenti sul forum. Avevo una versione aggiornata tramite OTA.
  • Ho chiuso iTunes e scollegato iPhone
  • Ho scaricato ed avviato Evasi0n 1.0.1, successivamente ho collegato iPhone e avviato il Jailbreak
  • Ho seguito le istruzioni date dal wizard fino al completamento del Jailbreak ed ultimo riavvio [/LIST]

Al termine del riavvio l’icona dell’app phone(per intenderci, quella per chiamare) e quella della rubrica erano scomparse. Qualunque tentativo di trovarle con la ricerca di iPhone non ha prodotto risultati.
    Ho provato ad effettuare un semplice riavvio di iOS, al termine, nella posizione “d’origine” dell’icona dell’app phone è apparsa l’icona dell’email, che a sua volta, non si trovava più nella vecchia posizione. Ho provato ad aprirla, ma non succedeva nulla di che, schermata bianca, crash, e di nuovo workbench di iOS.
    Successivamente, ho ricevuto una telefonata, ho potuto rispondere senza problemi, ma non era possibile chiudere la conversazione lato mio, anche se l’interlocutore aveva staccato dall’altra parte, cliccando sulla barra rossa “Fine” non succedeva nulla. Ho risolto cliccando due volte sul tasto di lock.

A quanto mi pare di aver capito ad altri ha funzionato bene il JB, ma sono particolarmente dubbioso sul riprovarci o meno, anche in base a quanto letto nei vari post dedicati.
    [NB] attualmente, dopo il ripristino in DFU, iPhone sembra non dare problemi.

à bientòt

• Ciao c’è il topic per il bug con il JB(lo trovi nella mai firma),scrivi pure li :wink:
    chiudo per argomento trattato