bug riscontrati dopo aggiornamento ios 5.1.1

Salve a tutti ragazzi, inserisco una nuova discussione per segnalare eventuali problemi riscontrati dopo l’aggiornamento ad iOS 5.1.1. Io per ora non ho riscontrato alcun problema, ne di batteria ne di rallentamenti e problemi vari. Chiunque di voi abbia aggiornato (qualsiasi dispositivo Apple) se vuole può lasciare un commento nel quale espone i problemi eventualmente incontrati, e magari anche come e se li ha risolti. Spero che questo 3D possa essere utile a tutti. :slight_smile:

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Ho fatto l’aggiornamento al 5.1.1 poco fa e sembra andato tutto bene (iPad2). Ci ha impiegato circa 10 minuti, si è riavviato due volte e funziona tutto a parte l’app “La STAMPA” (quotidiano di Torino) che si pianta all’avvio ma sono certo sia un problema dell’app e non dell’ iOS dato che anche prima dava qualche problema.
Su tempi di accensione, spegnimento, fluidità, ecc… mi sembra tutto invariato. Nessun problema quindi. :slight_smile:

Aggiornato un iPad 1 OTA… sembra tutto ok… Usato poco ma devo dire nessun problema.
Aggiornato un iPhone4S non OTA ma via DFU da iTunes (e’ una storia lunga…) e sembra consumar meno del 5.1 in standby ma e’ presto per dirlo.

Stasera aggiorno un nuovo iPad che pero’ non soffriva di probemi di switch…

Complessivamente direi che hanno cambiato poco e speriamo non abbiano scassato molto :wink:

conviene che anzichè “problemi” metti un titolo tipo : bug riscontrati dopo aggiornamento ios 5.1.1 credo sia più significativo no?

Ragazzi è meglio aggiornare via OTA oppure via iTunes???

dipende…se hai il jb,necessariamente devi ripristinare in dfu con itunes (ultima versione)
altrimenti,se non hai il jb puoi tranquillamente aggiornare in OTA non c’è un meglio o un peggio

niente jailbreak. non vorrei mi lasciasse dei file del vecchio firmware in memoria…

se ti riferisci ai dati tuoi,quelli non verranno toccati se aggiorni via OTA…l aggiornamento OTA aggiunge soltanto i file necessari che servono a passare da un firmware all altro…infatti pesa molto meno rispetto al firmware ripristinabile con itunes…che sarebbe poi quello completo.

ok grazie Klara

:wink:

Aggiornato ieri e devo dire che non noto alcuna differenza tranne che nelle diciture nel menù impostazioni. Sembra che ci sia stata un ulteriore miglioria nella gestione dei consumi, forse anche grazie alla nuova baseband implementata nell’aggiornamento…e mi sembra che l’apertura della fotocamera dal blocco sia ancora più fluida. Forse è solo impressione ma a me sembra così.

Sai che hai ragione… non ci avevo fatto caso, ma l’apertura della fotocamera dalla lock screen pare piu’ fluida anche a me…

E sul discorso OTA Vs. iTunes, io sono fissato, e quando aggiorno lo faccio dopo un backup ed un ripristino -aggiornamento via iTunes in DFU, ma… come dire, via OTA va benissimo, anche se a volte ho riscontrato consumi anomali (specie nel 4S della ragazza) via OTA e cosi’ per non sbagliare faccio sempre ripristino…

praticamente me lo sono trovato modificato (il titolo) non so se sei stata tu o un altro mod, comunque si hai ragione effettivamente è meglio così:)

Io ho aggiornato via ota per risparmiare tempo. Penso che sono solo dicerie quelle sui problemi dell aggiornamento via ota. O forse casi isolati di qualche sfortunato. Purtroppo tutto è possibile quando si parla di tecnologia :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

:wink: fatto io

ok meglio così:) grazie:)

aggiornato stamattina, uso intensivo ma nulla di piu rispetto ad altri giorni, si è spento poco fa!!!

a me sembra molto peggiorata la durata della batteria!

spero di potermi smentire a breve!
ciao

ciao a tutti,
ho un iphone 3gs da 8 gb …mi consigliati di aggiornarlo a IOS 5.1.1 (ora ho 5.1) o meno?
potrei avere problemi di velocità dato che è un 8 GB ?
in attesa di una vostra risposta,
vi porgo i miei più cordiali saluti.

Cmq io intendevo solo una sensibile miglioria. Quelle cose che percepisci solo quando conosci bene una cosa e ti accorgi di ogni minimo cambiamento…in genere a quest ora ero sul 25 - 30 %, oggi sono al 39…ed ho fatto più o meno le stesse cose, ho persino utilizzato sygic che in genere non uso mai! Cmq può essere anche una sensazione o semplicemente una serie di casualità…

Sent from my iPhone using Tapatalk