Bug regolazione volume iOS 6.1, non si riesce ad abbassare completamente

Dopo aver aggiornato l’iPhone 4 a iOS 6.1 ho scoperto questo bug: provando ad abbassare completamente il livello del volume questo non va giù del tutto ma rimane una tacchetta attiva, cioè al minimo ma non silenziato completamente. Infatti chiamando il telefono suona, bassissimo ma suona.
Se poi durante l’arrivo della chiamata si prova ad abbassare ulteriormente allora si silenzia del tutto ma a questo punto non si riesce più ad alzarlo fino a che non si risponde alla telefonata.

Sull’iPad2 invece si riesce a silenziare del tutto, però sull’icona del volume che appare durante l’operazione non si visualizza più la sbarra del silenzioso che appariva a volume completamente a zero; però le notifiche push di qualsiasi app suonano normalmente anche se il volume è apparentemente a zero (stanotte infatti ne ho sentita una nonostante avessi silenziato completamente l’iPad).
Mesi di beta test per nuovi grossolani errori… inoltre senza il minimo beneficio per chi non ha un iPhone5 o l’ultimo iPad. :-((

adesso provo anche io e ti dico…

ma xche per la notte non usi la funzione “non disturbare” ? è comodissima!

EDIT
Allora:

iPhone 3GS, 4, 4s e 5
Non scende al minimo, ma resta 1 tacchetta

iPad 3 e Mini
Non sparisce la barra…

Riguardo al primo problema, creno non sia un problema ma una scelta… mi spiego meglio: I tasti laterali, ora, portano il volume dal minimo al massimo ma non silenziano il telefono. Per utilizzare la funzione “muto” l’utente puo agire sull’interruttore laterale o per mezzo della funzione “non disturbare” (che programmata va che è una bellezza)

Per il secondo problema, ipotizzo sia un bug del tuo terminale… prova un riavvio forzato ed eventualemnte un altro ripristino…

Hai ragione sul “non disturbare” ma dopo il bug scoperto sull’iPhone, l’avevo lasciato apposta così per verificare se le notifiche push suonassero nonostante avessi silenziato l’iPad.

ho cmq chiesto ad uno dei ragazzi del blog che si occupano piu da vicino dei problemi sui vari iOs… vediamo cosa dice :wink:

Bug regolazione volume iOS 6.1, non si riesce ad abbassare completamente

Appena provato sul mio iPhone…confermo che rimane una tacchetta. Se è cosa di tutti allora non parlerei di bug ma di una sorta di “novità”

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Novità… ma a quale scopo non poter silenziare completamente l’iPhone? Per me resta un bug dato che non ha senso impedire tale opzione.

EDIT:
Riguardo all’osservazione di 1979jd:
Riguardo al primo problema, creno non sia un problema ma una scelta… mi spiego meglio: I tasti laterali, ora, portano il volume dal minimo al massimo ma non silenziano il telefono. Per utilizzare la funzione “muto” l’utente puo agire sull’interruttore laterale o per mezzo della funzione “non disturbare” (che programmata va che è una bellezza)
Sono anche d’accordo però potrei, come prima, volere l’iPhone silenzioso completamente e pure senza vibrazione… senza dover intervenire nelle Impostazioni…:slight_smile:

Idem … se abilito la regolazione del volume tramite i tasti laterali, rimane 1 tacchetta.

Edit … per silenziare il telefono c’è il tastino apposito :blink:

Sì, ma vibra. E comunque se quando squilla ed hai solo la tacchetta del minimo, se agisci ulteriormente il volume scompare completamente ma non riesci più ad alzarlo fino a quando non smette la chiamata in arrivo!
Vabbè non è grave ci mancherebbe… :slight_smile:

Impostazioni - Suoni -> c’è la sezione vibrazione. Se metti “Quando Silenzioso” su 0 … non vibra :wink:

provato adesso, confermo che abbassando il volume dai tasti laterali rimane solo una tacchetta.
come giustamente scritto dall’admin 1979jd, dovrebbe trattarsi di una scelta…ma sarebbe stato giusto informare

e per eliminare la vibrazione agendo sul tasto per il silenzioso è esatto come scritto da lispad…:slight_smile:

non si smette mai di imparare… grazie caro!

Prego … tesoro! :smiley: … AHAHAHAHAH

lis, ma c’era anche prima? perche io mica me lo ricordo!

Si JD … c’è sempre stata da ios6 … non azzarderei a 5.1.1 …

Nemmeno io avevo mai notato questa cosa, grazie!!! :smiley:

Bug regolazione volume iOS 6.1, non si riesce ad abbassare completamente

Nel mio 4s non aggiornato a 6.1 ma solo a 6.0.1 la tacchetta del volume si ferma all’ultima ma non va a zero. Sull’ipad2 va a zero ma le notifiche del calendario o delle mail si sentono lo stesso

Secondo me tutto questo è presente da iOS 6 l’ultimo aggiornamento non c’entra :slight_smile:

magxastone: sul mio iPhone con la versione 6.0.1 andava a zero e diventava completamente muto con l’icona del volume sbarrata quindni il problema enl mio caso si manifesta dalla 6.1. Sull’iPad invece non saprei però ora fa esattamente come hai descritto tu, anche se abbassi del tutto le notifiche si sentono ugualmente (e per me è ovviamente un bug).

Bug regolazione volume iOS 6.1, non si riesce ad abbassare completamente

Succede lo stesso su tutti i miei device aggiornati ancora alla versione 6.0.1