Ciao ragazzi, allora mi hanno retgalato ieri un ipod Touch 4g da 8gb, molto bello, però presenta un bug davvero fastidioso: quando si sta per scaricare, indica sempre la percentuale di batteria sbagliata. Vi spiego meglio il mio problema. Appena la batteria si scarica fino al raggiungimento del 20%, appare il solito messaggio pop up che dice “20% di batteria rimanente”, e fin qui tutto ok. L’indicatore della batteria, però (per intenderci quello che nello schermo sta in alto a destra e fa vedere il livello di carica) passa subito da “verde” a “bianco”, ma dopo poco ritorna subito verde, overo segna una percentuale più alta rispetto a prima!!! Se si scarica ancora un po’, appare di nuovo il messaggio pop up “20% di batteria rimanente”, ma l’indicatore passa da vere a rosso, e dopo poco diventa di nuovo bianco!!! continua così fino a quando non si spegne, e appaiono soltanto i pop up del 20%, non quelli del 10% o del 5%. In parole povere, dopo che perde una tacca, ne segna sempre una più alta. Quello che voglio sapere è, c’è un modo per porre fine a questo fastidiosissimo bug che non mi fa mai capire se la batteria è carica o meno? in caso non ci sia possibilità, se lo portassi in un centro Apple riuscirebbero a ripararmelo?
Prova a fare un ripristino da iTunes senza riprendere il backup. Nel caso non bastasse portalo in un Apple store dove te lo cambieranno con uno nuovo o rigenerato.
Ho già fatto un ripristino totale del device, ma non è servito. E’ un regalo, quindi non ho lo scontrino, e di conseguenza non me lo posso far cambiare in garanzia. Voglio soltanto sapere se si può aggiustare, non cambiare.
Assolutamente si, al 5.1.1…comunque siete sicuri non serva lo scontrino? Cioè non penso me lo cambino a costo zero/a un prezzo scontato…mi spiegate un po come funziona? grazie
Ah perfetto allora…che figata la Apple!!! Non lo avrei mai detto…in ogni caso, e se succedesse che magari questo problema non è coperto dalla garanzia o la Apple non lo “riconosce” come un problema dell’ipod?
É impossibile che non lo riconosca, é un problema troppo evidente inoltre Apple solitamente non é molto rigida con la garanzia almeno per il primo anno. Tu vai all’apple store e porta con te l’iPod abbastanza scarico in modo che tu possa far vedere il problema ai commessi.
Ah ragazzi a proposito, avrei un’altro dubbio…visto che mi ero comprato un album su questo ipod, in caso di sostituzione perdo l’album o posso riscaricarlo su l’altro?
Perfetto Sono contentissimo…domani la prima cosa che faccio è andare a sto cavolo di apple store e vedere se me lo cambiano…giusto per sapere, a cambiarmelo possono farlo subito o probabilmente ci vorrà del tempo?
Lo fanno subito. Ma prendi appuntamento tramite app Apple Store altrimenti rischi di dover aspettare una vita. A me proprio l’altro ieri hanno cambiato l’iPhone. Il tutto in 10 minuti!
Grazie mille, allora prenderò appuntamento (ma intendi telefonico o proprio con l’app Apple store?). In ogni caso mi é venuto un piccolo dubbio, ma se porto soltanto l’iPod, quelli me lo cambiano dandomi proprio la scatola nuova oppure soltanto il device?
Ti danno solo il device. Prendi appuntamento tramite l’app. Quando arrivi la apri l’app e fai il check-in. Vedrai che ti si avvicina uno di loro per chiederti conferma e se sei tu.
Eccomi di nuovo con delle news. Abitando a Milano, sono andato in un apple store che conoscevo (in viale certosa) ma, sorpresa, vado li ed era scomparso!!! possibile che non ci sia più? ha proprio cambiato gestione? In ogni caso sono andato ad uno che stava più vicino a casa mia, in piazza Firenze, ma non era un vero apple store, era un reseller o qualcosa di simile. Li ho aperto l’app di apple ma non è successo niente, già potete capire la sfiga ahahah. In ogni caso, il personale era molto incompetente, addirittura quando gli ho spiegato il problema loro mi hanno detto “eh ma ti da fastidio questo scusa?”. Poi si sono messi a trovare ogniu scusa possibile per non cambiarmelo, ma alla fine sono ceduti e mi volevano mandare ad un altro centro, dove mi avrebbero preso l’ipod, e solo dopo aver constatato che ci fossero stati effettivi problemi al dispositivo, avrebbero proceduto alla sua “riparazione”, facendomi sapere quando sarebbe diventato pronto…alchè me ne sono uscito dal negozio senza neanche dire una parola. Ora devo soltanto trovare un’altro apple store che sia serio…
Ho già prenotato e fatto tutto, figurati che quei commessi cercavano addirittura di venirmi contro dicendo che era normale, e cercavano ogni espediente per dirmi che la batteria funzionava normalmente (si era messo a dirmi che la batteria non ti dice quanta carica rimane, ma ti fa una stima di quanto la utilizzi, proprio fuori di testa ahahahahah). Non vedo l’ora di andare all’altro store…