Bug o problema fotocamera?

Raga ieri sera a casa della mia ragazza e successo una cosa strana e cioe ci stavamo facendo le foto all’improvviso lo schermo e diventato 3/4 rosa e 1/4 nero (solo la parte dell’inquadratura) e il tasto fotocamera era opaco come se il tasto era disattivato poi podo un paio di secondi l’otturatore si è chiuso ed è rimasto cosi per un pò di secondi e poi si e sbloccato. questa cosa me l’ha fatta 3 4 volte ripetutamente anche riavviando o facendo soft reset poi all’improvviso non me l’ha fatto piu.
Vorrei precisare che non mi ha MAI fatto questo problema e che l’iphone è sostituito e monta iOS 6.1.2 e non ha il jailbreak.
Da quanto ho capito il problema si aveva quando scuotevo diciamo l’iphone facendo cambiare velocemente inquadratura come se andare in loop… (non so se è il termine giusto) Qualcuno puo dirmi qualcosa al riguardo? seconvo voi e un problema software di iOS 6 o hardware?

Potrebbe essere un problema software, a meno che l’otturatore (hardware) della fotocamera abbia qualcosa che non va. Comunque prima di tutto proverei a fare un ripristino per vedere se tutto torna alla normalità.

il ripristino per ora non l’ho fatto (ma lo faro) xo per ora sembra andare tutto bene anche muovendo l’inquadratura forte non succede niente aspettero che succeda di nuovo e lo resetto in dfu. nessuno ha mai avuto questo problema?