Bug o problema di iPhone? Tasto home poco funzionante!

Ciao a tutti, da quando ho installato iOS 9.0 ho avuto dei problemi, oltre ad essere più lento il tasto home sembra essere impazzito. Multitasking che si apre con un solo tocco, funziona solo quando gli pare e appunto per adesso uso solo assistive touch. Ho provato a ricalibrare il tasto, a pulirlo ed il tasto riprende a funzionare solo per i primi due minuti per poi tornare alla situazione precedente. Ho notato che in questo forum, l’anno scorso era accaduto a molti con l’uscita di iOS 8, ma il disagio si era risolto con iOS 8.1 sebbene Apple non ha dato retta a questo tipo di bug. Il tasto home è ok, perché non è bloccato, riesco a premerlo facilmente e non è sporco e il Touch ID comunque funziona perfettamente. Nelle volte in cui funziona, ho provato ad aprire il multitasking senza risultato, successivamente ho premuto di nuovo il tasto e mi si era aperto “abbreviazioni accessibilità”. Io non so come risolvere questo problema! Ho anche ripristinato il mio dispositivo ma senza alcun risultato.

Ciao e benvenuto nel forum :slight_smile:
Il titolo del topic è generico,e deve essere cambiato…ecco il percorso: Modifica messaggio > modalità avanzata > titolo.
Grazie :wink:

Ciao e grazie, così va bene il titolo?

Ciao, quando hai provato il ripristino hai ripreso il backup?
Hai messo in DFU prima di ripristinare?

Non ho messo in DFU mode, però dopo il ripristinio ho preso il backup (dove ho scoperto, che le canzoni non fanno parte del backup)

Va bene per il titolo :wink:
Hai provato ad aggiornare ad ios 9.0.1?
Ti consiglierei di aggiornare ripristinando in dfu per una maggiore efficienza del processo :wink:

Ho aggiornato ad iOS 9.0.1 ed il problema è peggiorato radicalmente. Farò il ripristinio in DFU, anche se non l’ho mai fatto. Come faccio a backuppare anche la musica?

Puoi utilizzare iTunes per trasferire la tua libreria musicale sul PC :wink:

Ho seguito la guida al ripristino in DFU, è andato tutto bene. Ho messo ‘‘ripristina iPhone’’ e adesso sta scaricando il software. Non ho una connessione veloce ultimamente, quindi ci impiegherà ore. Nel frattempo posso staccare il cavo USB dal PC?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

News: ho ripristinato iPhone in DFU ma il problema persiste! Io sono sicuro al 100% che il tasto non sia rotto. Il cellulare ormai ha superato la garanzia Apple Care da qualche mese. Che posso fare?

Alexays i messaggi multipli, gli up ed i messaggi consecutivi sono VIETATI dal regolamento… lo hai accettato da poco… possibile te ne sia gia dimenticato? sono poche le regole e ti chiedo di rispettarle.

rivolgiti all’assistenza.

Ciao a tutti, anch’io riscontro lo stesso problema sul mio 5S dopo aver aggiornato ad ios 9.0.1 e leggendo anche altrove di gente cono lo stesso problema, sono più convinto che non sia un problema di tasto ma del nuovo software…
Qualcuno ha trovato una soluzione? io ancora non ho ripristinato nulla, ma attendo riscontri prima di fare qualsiasi tentativo.