ripropongo qui il mio quesito (dato che l’altra discussione è stata chiusa).
Vorrei avere novità e aggiornamenti per quanto riguarda il bug di imessage che causa la ricezione di sms, mandati tramite il servizio apple, anche sui device dai quali è stata tolta la sim di registrazione del servizio. In pratica vorrei sapere se la apple ha fatto qualcosa per evitare che i nostri sms arrivano a terminali dei quali non siamo più in possesso.
Per quanto riguarda i prodotti apple c’è un ampio mercato dell’usato, volendo vendere il mio iphone, vorrei sapere se attualmente c’è ancora questo bug, che praticamente continuerà a far ricevere i miei sms al prossimo possessore del mio telefono.
p.s. proporrei di usare questo topic per verificare a quanti utenti si è presentato questo bug, ed eventualmente per aggiornamenti su quanto sta facendo la apple per risolvere un bug, a mio parere, gravissimo.
il problema è proprio questo, da quanto si legge in giro le normali operazioni di ripristino non servono a nulla, in pratica imessage oltre che al numero, sembra proprio legato al dispositivo sul quale viene attivato…
in alcuni casi, dei quali si è parlato su blog stranieri,pare che la apple abbia inviato (non si sa bene come) un codice per disattivare la funzione imessage su un terminale che era stato rubato… oltre che dover essere verificata, questa cosa non è cmq una soluzione, poichè non cura il bug,ma semplicemente disattiva la funzione in remoto.
no no… speta… si puo rispondere, certo… ma non deve diventare un luogo di sfogo… questo intendevo… come sempre detto: il primo che alza i toni o la cresta (e arriverà… senza dubbio) viene bannato ed il topic chiuso.
Wazza, ho trovato questo articolo su internet, non so se possa esserti di aiuto:
Proprio qualche giorno fa abbiamo parlato di un importantissimo bug di iMessage; in pratica dopo aver inserito e tolto una Sim in un iPhone, questo continuava a ricevere messaggi e dati personali del malcapitato utente con comprensibili problemi di privacy.
Un anonimo consumatore ha raccontato la sua esperienza a lieto fine: dopo che il suo iPhone era stato rubato, aveva subito bloccato la Sim; tuttavia i suoi amici erano ancora in grado di mettercisi in contatto tramite sms… In questo caso Apple aveva dato soluzioni inattuabili come quella di avvertire i conoscenti di non inviargli/le messaggi. Dopo ben 6 settimane, però, l’assistenza clienti Apple riesce finalmente a bloccare in remoto le impostazioni di iMessage inibendo quindi la trasmissione dei dati.
Lo sfortunato utente si è comunque rivolto all’ufficio legale Apple spiegando quanto questo ritardo l’abbia danneggiato, in termini di privacy; Apple ha quindi deciso di regalargli/le un iPod Touch. Fin qui tutto ok… Ma sorgono un paio di questioni di cui una particolarmente ironica: non avrebbe avuto più senso dargli/le un nuovo iPhone piuttosto che un iPod Touch? In aggiunta, Apple ha garantito che sul suo nuovo device si sarebbe potuto utilizzare iMessage… Il responsabile di tutta questa Odissea! Per eccesso, in caso di furto o smarrimento potrebbe ricominciare tutto da capo! Nel frattempo l’utente ringrazia.
Ovviamente, i commenti nella parte finale non sono i miei ma quelli di chi ha scritto l’articolo
Si questo è uno degli articoli che ho letto, però alla fine la cosa si è risolta con l’invio da parte di apple, di un codice al telefono rubato che ha bloccato la funzione. La cosa mi sembra strana e cmq nn fattibile come soluzione del problema. Non credo la apple possa fare questo per ogni dispositivo rubato, perso o venduto… È un bug strano e purtroppo la mancanza di una versione ufficiale della situazione mi lascia molti dubbi. Cmq spero la apple risolva la cosa o almeno faccia chiarezza su questo problema…