Bug icona batteria.

Sono possessore di un iPhone 6S 64gb aggiornato a iOS 9.1, questa mattina mentre avevo la batteria al 40% ho deciso di mettere la modalità risparmio energetico in modo da poter preservare la batteria e nel frattempo passare un po di tempo giocando a Need for speed, dato che non sarei tornato presto a casa. Il problema o bug che mi si è presentato è che nella modalità risparmio energetico l’icona della batteria mi segnava il 40% fisso senza scendere. Dopo un po di tempo il cellulare si è spento perchè la batteria aveva esaurito la carica ma io giustamente non avevo fatto caso precedentemente a questa cosa perchè oltre al fatto che la batteria mi segnava la stessa percentuale, non avevo avuto neanche i messaggi di avviso, tipo quando la batteria è al 20%. Ora quello che vorrei chiedervi è se qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema…

ciao,potrebbe essere un caso isolato…prova a fare una ricarica completa e vedi se accade nuovamente :wink:

Stesso problema a me,
Con iPhone sostituito e con backup nuovo. Dipende o dall’iPhone 6s o da iOS 9

Sent from my iPhone using Tapatalk

È un bug di iOS 9, ho riscontrato gli stessi problemi con amici che avevano anche iPhone 5s

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere lo stesso problema che ho riscontrato io.
Iphone 6s 64 gb, prima ricarica, metto il tel in carica al 2% e lo metto in blocco. Dopo una decina di minuti prendo il tel e vedo che la batteria era ancora al 2% ma con lo schermo acceso è salita in poco tempo al 10%.

Io ho avuto il tuo stesso identico problema, ho da poco aggiornato a 9.2 speriamo abbiamo risolto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono andato oggi all apple store (senza appuntamento) e ho spiegato il problema. Il tecnico mi ha detto che non ha mai sentito nulla al riguardo e che non è al corrente di bug alla percentuale batteria.
Anch io ho appena aggiornato, ma sulle info non viene menzionato il miglioramento al nostro problema.
Comunque teniamoci aggiornati.

Si concordo con mommo, Ciri facci sapere a breve se hai risolto con l’aggiornamento.

Grazie mille

No il problema non mi si è più presentato, se dovesse ricomparire vi terrò aggiornati… Con 9.2 sto avendo altri problemi, precisamente con 3D touch che ho segnalato in un’altra discussione… Pensavo che iPhone fosse ottimizzato. Voi altri avete risolto?

Ciao! Anche a me si blocca la % della batteria, ho contattato telefonicamente il servizio clienti e mi hanno fatto fare un ripristino delle impostazioni! Il problema non si è risolto!

Ma hai aggiornato a 9.2?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I 5s non possono essere usati come termine di paragone in questo caso, il 6s è un terminale nuovo il 5s ha circa 2 anni e la batteria si deteriora con il tempo.

Stavo parlando di un bug dell’icona, no della batteria.

Sì certo ho aggiornato! Oggi ricontatto Apple telefonicamente

Ieri ci ho parlato tramite chat, hanno davvero un eccellente servizio clienti, anche dall’estero, parlano italiano perfettamente

Allora… Ho ricontattato l’assistenza e mi hanno consigliato di fare un backup e poi resettare completamente il telefono. Provare a vedere se si risolve e solo dopo importare i dati. Posso domandare qui se può bastare il backup con iCloud per salvare tutti i dati? Essendo il mio primo iPhone non me ne intendo ancora molto! E avendo il pc fuori uso X ora non posso salvare su iTunes

il backup icloud è perfetto.

Ok allora provo! Grazie mille!

Salve a tutti ,

Non so se può essere utile ma dico questo,

Dopo aggirnamento alla relase 9.2 e dopo ricarica completa ad oggi i risultati sono i seguenti,

  • Utilizzo 9h 34min
  • Standby 63h 31 min

Percentuale batteria rimanente 24%

Tutto senza usare risparmio energetico. Chiaro che le ore di utilizzo sono poche e che non ho inserito le percentuali delle singole app ma direi che siamo nella media…che ne dite?

Saluti e grazie dell’attenzione

ciao,il topic è errato,qui sei totalmente fuori tema
questo è il topic giusto http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/145179-durata-batteria-ios-9-a.html