Bug finestre a scatti

Buongiorno, ho comprato il mese scorso un iphone 6s 64Gb, e dopo un giorno mi ha dato questo problema cioe: ho sbloccato l’iphone e le schermate andavano a scatti senza ne apertura o chiusura cartelle limpida.
ho provato a premere due volte il tasto home per vedere quante finestre erano aperte e anche questo si è aperto a scatti. ho portato il telefono in negozio e me l’hanno sostituito, ora è passato un mese e questa mattina l’iphone nuovo mi ha fatto lo stesso scherzo. ho spento e riacceso ed è tutto regolare.
Fatemi sapere che sono preoccupato :frowning:

P.s per gli amministratori: sono nuovo ho provato a vedere se vi era gia qualche discussione inerente a questo problema ma non l’ho trovata, se avessi sbagliato mi scuso in anticipo e vi chiedo di reindirizzarmi nella pagina corretta, grazie.

Ciao, più che altro dovresti specificare meglio il problema nel titolo :wink: utilizza questo percorso : modifica messaggio / modalità avanzata /titolo. Grazie :wink:

ti ringrazio, modificato.

Io ho il tuo stesso problema. Si presenta ogni tanto (solitamente dopo un paio di giorni). Adesso, con l’aggiornamento a iOS 9.2.1 sembra che il problema stia migliorando. Eventualmente tu come hai risolto @samlegnano94?

Buonasera anche a te :blink:
Come primo messaggio, un saluto sarebbe stato gradito da tutto il forum… Magari anche una presentazione in apposita sezione, come consigliato dal regolamento.
Certo, anche un ringraziamento anticipato… Magari…

Ricordo che siamo un forum, non un help desk

Certo. Perdonami. Sono nuovo e non mi sono mai iscritto ai forum e quindi non so come funzionano. In ogni caso buonasera e un grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno e mi aiuteranno a trovare una soluzione al mio problema. :slight_smile:

Potresti spiegare meglio che tipo di scatti noti?nel senso sono scatti nelle animazioni?o nello scroll di una pagina?..se sono nelle animazioni hai provato ad attivare riduci movimento per vedere se te lo fa lo stesso???io ho aperto una discussione a riguardo…la trovi qui se ti interessa o meglio se fa al caso tuo…

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/150187-lag-nello-scroll-schermate-applicazioni-ios-9-2-iphone-6-a.html

quale ios ha il tuo iphone?

Buonasera @lucaiphone5s e grazie per la tua risposta. Il mio problema è il seguente: quando clicco su un’applicazione questa si apre a scatti senza fluidità (ovvero l’effetto zoom in e out quando clicchi sull’app per aprirla o sul tasto centrale per chiuderla non funziona). Ho provato con un ripristino in DFU senza ripristinare da backup ma il problema si ripresente dopo un paio di giorni. Adesso, con l’aggiornamento appena effettuato a iOS 9.2.1, il problema non si presenta da 5 giorni. Sarà mica un bug del sistema operativo o un difetto hardware del telefono? L’ho portato in assistenza al centro apple tramite corriere ma la apple mi ha restituito il dispositivo certificando la corretta funzionalità. @gianlucala al momento il mio iPhone 6s ha come sistema operativo iOS 9.2.1. Spero in un vostro consiglio. Grazie mille. :):wink:

Se apple te l’ha rispedito indietro vuol dire che non ha problemi hardware/software…se il problema non si ripresenta da quando hai aggiornato ad iOS 9.2.1 probabilmente vuol dire che era un bug risolto con l’installazione del nuovo software

Edit da un po’ di tempo anche io noto questo tuo difetto descritto…scatto nelle animazioni,nell’effetto zoom quando chiudo o apro un app a random…fa uno scatto singolo…insomma non è fluido nelle animazioni…portato al centro apple mi hanno fatto test del dispositivo sia del touch che dii eventuali errori…il touch è ok,mentre secondo l’analisi si denota errori dovuti all’installazione del sistema operativo probabilmente il 9.3.1…comunque solito consiglio,mi ha detto da ripristinare a nuovo senza ripresa di backup…fatto questo non è cambiato nulla…me lo terrò così…ma rimango ancora deluso a mio modo di vedere…