Bug di Batteria o Bug Mobile Internet?

vorrei fare un appello a tutto il forum per vedere se a voi che usufruite del servizio mobile internet succede la seguente assurdità:

da quando ho mobile internet per iphone nel momento in cui non ho credito sufficente per rinnovare il servizio, e quindi mobile internet viene disabilitato momentaneamente, su Safari innanzitutto mi da una serie di errori del tipo ERRORE VPN o qualcosa del genere e poi (la cosa grave) l’iphone comincia a surriscaldarsi in una maniera spaventosa con la batteria che scende vertiginosamente e a vista d’occhio a 0. questo succede fino a quando non faccio la ricarica per riprendere il servizio mobile internet e a quel punto dopo che si riattiva tutto torna com’era prima. assurdo lo so.
tutto ciò è una coincidenza, oppure c’è qualche applicazione che cerca di collegarsi costantemente a internet, oppure è qualche mia anomalia?

l abatteria fa cosi quando vengono cosnumate molte risorse, quindi anche quando is colelga ad internet

Si lo so ma cosa c entra col fatto che nn viene rinnovato mobile internet?

Per quanto riguarda il fatto che non riesci ad entrare in internet quando la promo è disattiva è normale perchè l’apn si sospende e di conseguenza non hai punti di accesso per entrare in safari…Hai la vodafone giusto?
Non so sinceramente se le due cose vadano di pari passo.Mi sembra un pò strano.

si ho vodafone. quindi a voi non è mai capitato?

Questa cosa della batteria no,ma il fatto che non entri piu in safari quando la promo è disattiva quello è normale