bug autocorrezione tastiera

Buon pomeriggio. Sono nuova del forum. Vi scrivo per un problema sul mio iPhone7 che mi sta facendo diventare matta ogni volta che provo a scrivere un messaggio, una mail o qualsiasi altra cosa. Il telefono mi corregge automaticamente la parola “sa” in “S.A.”. Ho provato a ripristinare il dizionario dalle impostazioni generali, a inserire un suggerimento di abbreviazione. Una mia amica ha il medesimo problema ma nel suo caso è la parola “la” ad essere cambiata in “L.A.”. Ho letto articoli vari ma non ho trovato riscontri di queste parole in particolare, sebbene abbia letto di un recente bug riguardante la parola it che la Apple ha provveduto a correggere. Conoscete qualche scappatoia da utilizzare nell’attesa che Apple risolva il bug al più presto? :blush:

Ciao e benvenuta. Prima di aprire una nuova discussione è opportuno cercare all’interno del forum, dato che esiste già questa discussione: http://forum.iphoneitalia.com/forum/ios-itunes/ios-11/1968446-problema-tastiera-che-effettua-correzioni-inopportune

iOS 11.2 rilasciato oggi dovrebbe risolvere il problema

Chiudo per argomento trattato.