Bug Apple Intelligence Provata in anteprima

Ciao ragazzi, stamattina stavo smanettando tra le note sull’iphone 14 pro provando a scansionare documenti e cose del genere, ad un certo punto vado a attivare l’icona del disegno e provo a disegnare un cerchio, inaspettatamente non mi trovo la figura che ho disegnato ma bensì il cerchio colorato che si vede nelle anteprime della pubblicità di apple intelligence con sotto un riquadro stondato dove scrivere, purtroppo in quel momento non sono riuscito a fare screenshot ma provo a prendervene uno da internet per farvi capire di cosa sto parlando

ecco questo è più o meno quello che vedevo ma diciamo che l’interfaccia era leggermente diversa dato che ero su iphone e non su ipad, allora sono rimasto stupito ho provato a scrivere qualcosa ma mi diceva immagine non supportata, allora ho pensato che magari non funzionava perché effettivamente ciò che avevo cerchiato era un numero e non un disegno, allora ho creato un altra nota al volo ho fatto un disegnino ma da lì in poi non sono più riuscito ad arrivare quella funzione, e niente questo è quello che è successo ma quello che mi chiedo io è, come è possibile? cioè apparte il fatto che questa funzione non è nemmeno ancora uscita ma soprattutto anche quando uscirà il mio telefono non dovrebbe neanche essere supportato dato che apple intelligence sarà solo per iphone 15 ecc quindi non capisco proprio come sia possibile, per caso sapete se questa cosa è successa a qualcun’altro? ho provato a cercare su internet ma non ho trovato niente, inoltre questo vuol dire che queste funzioni sono già implementate in ios 18 beta 3 (che attualmente ho installata nel dispositivo), ma non vengono rese utilizzabili, potrebbe essere uno spunto per gli smanettoni informatici

Ciao e benvenuto nel forum :slight_smile:

Diciamo che il bello ed il brutto delle beta è proprio questo: si possono provare funzioni in anteprima, non pienamente supportate che però poi andranno ad essere ultimate e realizzate solo per determinati dispositivi. Sinceramente, non avendo ne un iPhone “nuovo” ne tantomeno una Beta (mi sono sempre ben guardato dall’installarle, per ovvi motivi di sicurezza e di rischio di perdere i dati), non posso confermare quanto da te indicato :slight_smile:
Aspettiamo, nel caso, qualcun altro che possa darti un suggerimento in più :wink:

1 Mi Piace

Da quanto è emerso, su vari canali, la tecnologia AI, sembra essere supportata al momento, soltanto nei nuovi dispositivi, 15 pro e pro max, gli altri riceveranno IOS 18, se vogliamo così definire, limitato.

Ciao

1 Mi Piace

Grazie zioddo!

@And82 si proprio per questo sono rimasto stupito, perché oltre che non essere uscita neanche in beta, è una funzione non supportata dai mio telefono a priori

Moderazione
Ciao
I messaggi consecutivi sono vietati. Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, occorre modificare il proprio ultimo messaggio. In caso di necessità di risposta a più utenti, utilizzare, nello stesso messaggio, @nomeutente prima del periodo di riferimento.

Per questa volta ho modificato io.

Buona continuazione

EOM

@1979JD okay scusami non ne avevo idea

1 Mi Piace