Bug app meteo iOS 16 su iPhone 14 Pro Max

Ciao a tutti!
Scrivo per segnalare un bug nell’app meteo sul mio nuovo iPhone 14 pro max; praticamente non riesco a eliminare le località che si trovano di default nell’app meteo (cancello e l’app crasha), o al massimo riesco a eliminare le località che però ritornano subito dopo aver chiuso e riaperto l’app.
Non so se sia un problema di iPhone 14 pro o di IOS 16… avete riscontrato anche voi questo bug? Come posso risolvere?
Grazie

Ciao
Ho fatto un test ora su 12 Pro Max con iOS 16.0.2. Nessun problema.

2 consigli:

1: aggiorna ad iOS 16.0.2 se ancora non l’hai fatto
2: cancella e reinstalla l’app.

Ho già aggiornato a iOS 16.0.2 e ho riprovato ora a disintallare e reinstallare l’app. Continua a darmi questo problema. Tra l’altro mi da il meteo della mia posizione attuale, ma se aggiungo manualmente una città non si salva nell’elenco, mi rimangono sempre le città preimpostate.
Non vorrei avesse problemi il mio iPhone nuovo…
Comunque mi sembra di ricordare che appena comprato, quindi con iOS 16, non lo facesse…

Beh mi sembra palese che il problema sia dell’app e non del terminale.

Quando rimuovi l’app ricorda di rimuoverla “fisicamente” e non solo dalla schermata Home.

Tap Lungo > Rimuovi App > Elimina App > Elimina

Giusto per fare le cose fatte bene, dopo la cancellazione esegui un riavvio del terminale. Successivamente prova a reinstallare.

Qualora dovesse restare è senza ombra minima di dubbio un bug dell’app che verrà risolto nei prossimi giorni.

Ho provato anche così ora, sempre uguale.
A sto punto aspetto. Non è ovviamente un problema grosso, ma vorrei che funzionasse tutto bene.
Grazie comunque per l’aiuto.

I bug delle app possono essere risolti solo con gli aggiornamenti.
Non dipendono dal dispositivo.
Occorre solo aspettare i fix.

1 Mi Piace

ciao, iphone 14pro e per me funziona perfettamente, non è in app che utilizzo molto ma ho provato ad eliminare città e reinserirle e nessun problema, se hai attivato il tuo iphone con un backup probabile si sia incasinato qualcosa, magari non solo l app meteo, ti direi di fare un ripristino in dfu senza riprendere il backup, per un app sembra una cosa esagerata ma potresti avere anche qualche altro problemino di cui magari non ti sei accorto

Ciao, in realtà ho anche già ripristinato totalmente l’iPhone, senza ripristinare backup e il problema persiste.

ripristinato in dfu connesso al pc/mac? a o direttamente dal telefono perché così non cambia niente

No, ho ripristinato da telefono a dati di fabbrica.
Dici che ripristinando da pc riesco a risolvere?

il ripristino in dfu riporta il telefono allo stato di “fabbrica” quindi si

Potrei provare allora. Grazie del consiglio.
Giusto per info, ho ripristinato iPhone in DFU (sono sicuro di aver fatto tutto correttamente, visto che il pc ha rilevato il telefono in modalità DFU), ma il problema persiste.

Stessa identica cosa anche per me.
iPhone 13 nuovo di 2 settimane, iOS 16.0.2, nessun backup.

Ho letto sulle recensioni dell’app che anche un’altra persona ha riscontrato lo stesso problema. Probabilmente dobbiamo solo aspettare che aggiornino l’applicazione, altrimenti non so cosa pensare.

ok ma ma lo hai riattivato come nuovo o con backup?

Ovviamente come nuovo, ma il problema persiste.