Bug aggiornamento 16.3.1 schermo viola con riavvio

Buonasera a tutti, grazie in anticipo a chi mi può aiutare, ieri ho aggiornato ad iOS 16.3.1, questa mattina durante un normale utilizzo, il display ha mostrato quadratini viola per Max 1 secondo, poi si è riavviato autonomamente, è la seconda volta che mi capita questa cosa dopo un aggiornamento, mi era successo già 3 mesi fa circa con un altro aggiornamento, posseggo un iPhone 12 128 gb, mi chiedevo se devo preoccuparmi ed intervenire prima che scada la garanzia o se è un avvenimento scomodo ma che si può ritenere “normale” dopo alcuni aggiornamenti.
Grazie mille e buona serata

Ciao
È certamente qualcosa di software, quindi escluso da garanzia.
Fosse un guasto hardware, si presenterebbe ad ogni riavvio del dispositivo.

1 Mi Piace

Potresti provare a fare un ripristino delle impostazioni. Vai in impostazioni->generale->trasferisci o inizializza->ripristina->ripristino impostazioni. Non ti cancella nulla ma dovrai rimettere l’apple id e rifare il face id se lo utilizzi.

Se anche questo non risolve credo dovrai rifare un’installazione pulita DFU.

1 Mi Piace

Grazie mille per le risposte, dunque essendo un guasto software nella migliore delle ipotesi si dovrebbe sistemare da solo? Comunque sino ad agosto è in garanzia Apple, per quanto riguarda il ripristino non penso serva, cioè il difetto lo ha fatto solo “casualmente” dopo l’aggiornamento, 2 aggiornamenti e 2 bug uguali, poi per il resto non si è più ripetuto in nessun momento, grazie ancora

Ciao :slight_smile: si, se è un “Problema” software o con un aggiornamento o con una stabilizzazione dell’attuale iOS dovrebbe/potrebbe risolversi da se.

Va di pari passo che se dovessi riscontrare ulteriori anomalie, è da seguire il consiglio di @albug68 per “pulire” da eventuali errori che ti stai portando dietro con i vari aggiornamento di software e magari di backup!

2 Mi Piace