Buonasera a tutti, grazie in anticipo a chi mi può aiutare, ieri ho aggiornato ad iOS 16.3.1, questa mattina durante un normale utilizzo, il display ha mostrato quadratini viola per Max 1 secondo, poi si è riavviato autonomamente, è la seconda volta che mi capita questa cosa dopo un aggiornamento, mi era successo già 3 mesi fa circa con un altro aggiornamento, posseggo un iPhone 12 128 gb, mi chiedevo se devo preoccuparmi ed intervenire prima che scada la garanzia o se è un avvenimento scomodo ma che si può ritenere “normale” dopo alcuni aggiornamenti.
Grazie mille e buona serata
Ciao
È certamente qualcosa di software, quindi escluso da garanzia.
Fosse un guasto hardware, si presenterebbe ad ogni riavvio del dispositivo.
Potresti provare a fare un ripristino delle impostazioni. Vai in impostazioni->generale->trasferisci o inizializza->ripristina->ripristino impostazioni. Non ti cancella nulla ma dovrai rimettere l’apple id e rifare il face id se lo utilizzi.
Se anche questo non risolve credo dovrai rifare un’installazione pulita DFU.
Grazie mille per le risposte, dunque essendo un guasto software nella migliore delle ipotesi si dovrebbe sistemare da solo? Comunque sino ad agosto è in garanzia Apple, per quanto riguarda il ripristino non penso serva, cioè il difetto lo ha fatto solo “casualmente” dopo l’aggiornamento, 2 aggiornamenti e 2 bug uguali, poi per il resto non si è più ripetuto in nessun momento, grazie ancora
Ciao si, se è un “Problema” software o con un aggiornamento o con una stabilizzazione dell’attuale iOS dovrebbe/potrebbe risolversi da se.
Va di pari passo che se dovessi riscontrare ulteriori anomalie, è da seguire il consiglio di @albug68 per “pulire” da eventuali errori che ti stai portando dietro con i vari aggiornamento di software e magari di backup!