@swarro se il topic fosse cominciato con “mi girano le scatole perché devo spendere 199€ per un graffio” non avrei avuto niente da dire, quando però leggo che “non è normale questa politica perché la Apple non è più di nicchia” allora non sono d’accordo. Se una politica frutta ed è legale non vedo perché dovrebbe cambiarla, ovvio se poi tanta gente smettesse di comprare prodotti lamentandosi dell’assistenza (io ho smesso di comprare i sonyericsson ad esempio) la politica cambierebbe. Per quel che mi riguarda non ci metto molto a lasciare sullo scaffale prodotti che non mi convincono. Fosse stato solo uno sfogo non sarei intervenuta, qui però si parla di ingiustizia… Scelte assurde e senza senso la Apple ne fa parecchie a mio avviso ma la garanzia e l’assistenza post vendita per me resta una delle migliori.
XElisax il topic è cominciato esattamente così.
Cmq mi scuso se non sono stato abbastanza chiaro: “Mi girano le scatole perchè devo spendere 199€ per un graffio!!!”
E poi perdonami. Non so tu, ma a me quando vado a comprare un cellulare, siceramente, non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello di chiedere “Scusi ma se si graffia lo schermo lo cambiate o mi tocca ricomprare il telefono?”
Io chiedo in ordine: “Caratteristiche,Prezzo, durata Garanzia”
Qui nessuno, io no sicuro, critica la PROFESSIONALITA’ di Apple e della sua assistenza. Io ho aperto questo Topic per chiedere un parere riguardo la politica che Apple adotta per il cambio di un singolo componente del telefono.
Ripeto, sono e rimarrò sempre fedele ad Apple per i suoi prodotti. Ma se sbaglia o se può migliorare in qualcosa direi che è criticabile… o no?
…SWARRO SEI UN RAGAZZACCIO!!!
Comunque avresti anceh ragione…ma l’incxxxxxxra del momento sarebbe stata troppo grande!
Però pensandoci…avrei potuto chiederlo all’amica !!!
Scusae l’ot è la battuata d’inizio mattina!!!
condivido anche io il pensiero di swarro…
@Alkemis la Apple è criticabilissima, io per prima mi lamento se vedo che sbaglia ma dal mio punto di vista l’unica cosa veramente ottima della Apple è il post vendita.
Quando compro un telefono io mi informo sulla garanzia che implica anche il cambio di pezzi in caso di rottura accidentale, se il danno è causato dall’utente si ha il vantaggio di una sostituzione immediata a fronte di un costo oggettivamente non esiguo a prescidere dal danno, io preferisco questo alla politica adottata dalle altre aziende che ti costringe a stare senza cellulare un mese o due. Tra l’altro io non rimarrò fedele ad Apple a prescindere, continuerò a comprare Apple fino a quando non troverò qualcosa di meglio, come ho sempre fatto.
sicuramente anch’io preferisco l’assistenza Apple, questo in generale, prima dell’acquisto e senza sapere quale problema potrebbe avere il mio dispositivo, certo che se mi trovassi con il tasto silenzioso rotto, probabilmente potendo scegliere preferirei aspettare un po’ di più e spendere 20€ piuttosto che averlo subito per 200€…è in questo che secondo me potrebbero migliorare ancora, diventando l’assistenza migliore nel 100% dei casi, ad oggi secondo me in questo settore sono il produttore che offre il miglior servizio d’assistenza, ma in alcune situazioni no, non nel 100% dei casi, le critiche servono proprio a spingerli a migliorare anche in quelle situazioni
Guarda, se il danno è piccolo io evito proprio di ripararlo tanto ti partono minimo 80€ anche se ti rivolgi al tecnico di fiducia.
Comunque, in linea generale le riparazioni extra garanzia fatte dal produttore hanno un costo molto maggiore di quelle fatte dal tecnico, e questo è valido per Apple come per Nokia, sonyericsson, Motorola etc… Il vantaggio di Apple è la velocità. Ovvio che se Apple facesse riparazioni meno costose e veloci sarei la prima ad essere contenta, ma onestamente se devo muovere delle critiche alle politiche Apple l’assistenza non è certo tra le prime 10 cose di cui parlerei… Tutto qui.
nemmeno per me è uno dei principali problemi, anzi…ma qui non si sta parlando della Apple in generale, bensì del “reparto assistenza” e quindi rimanendo in tema, in questo settore credo che qualche miglioramento lo potrebbero ancora fare…tutto qui
Occhio, ripeto se fosse stato un semplice sfogo della serie “guarda che sfiga che ho avuto” non sarei intervenuta, o comunque avrei parlato diversamente… (poi mi è stato chiarito che questo post era proprio uno sfogo e ne prendo atto anche se leggendo il topic iniziale non mi sembrava ma evidentemente ho frainteso io). Ciò che mi ha fatto intervenire è la parte finale del topic dove si dice che “non è normale spendere 750€ per un telefono e non avere nessun tipo di assistenza economica da Apple, sono molto molto arrabbiato e deluso” (ho fatto un riassunto) ora le cose sono due o non ci si informa prima di comprare o se ci si informa e si compra ci si può arrabbiare per la mala sorte ma delusi no, la delusione da che deriva? Dal non aver avuto un trattamento di favore, dal fatto che le condizioni della garanzia sono state applicate alla lettera? Come non ho capito il discorso del prima era di nicchia e ora invece no…
Sarà che come mi ha fatto notare l’autore ho interpretato male il post, sarà che è il periodo del mese sbagliato e sono più irritabile del solito (e visto come sono di normale è un problema ) , ma in questo caso specifico non mi sembra ci siano state ingiustizie. Che poi tutto è migliorabile, compresa l’assistenza Apple siamo d’accordo ma questo è vero in generale.
Lo so che non dovrei ritirare fuori discussioni vecchie, ma a me è successo la stesa cosa tua, mi è caduto l’iPhone e si è scheggiato (era tipo un capello sullo schermo), comunque ho chiamato Apple e una ragazza (penso che fosse nuova, perché mi spiegava tutto, mancava poco che non mi dicesse anche le novità per l’iPhone 4s/5), comunque mi ha detto che poteva essere un problema hardware (io non gli ho detto che mi è caduto), e lei mi ha detto che forse me lo sostituivo e infatti a 5 giorni da che è passato il corriere mi è arrivato a casa un’iPhone 4 da 16gb rigenerato. xD. Spero che tu abbia risolto nei migliori dei modi.
io credo che dovrebbero dare una scelta più variegata all’utente. se si rompe il vetro devo poter decidere, anche se non vado in un apple store fisico, se riparare solo il vetro e non spendere le canoniche 211 euro. Sulle parti estetiche non possono costringere le persone a cambiare totalmente il telefono, perchè giustamente qualcuno potrebbe volersi tenere il suo che non presenta difetti se non dovuti ad inestetismi da rotture accidentali.