Brani sul dispositivo grigi: Perche'?

Un saluto a tutti,

Per errore devo aver toccato qualche cosa nella libreria dell’ipod, installata sul pc. Ora se collego l’I-pod al pc, nel menù di I-tunes e relativa libreria, vedo alla voce “musica” tutti i brani correttamente evidenziati, mentre nel dispositivo risultano tutti grigi e non modificabili (mentre sull’i-pod vengono visualizzati correttamente e si sentono senza problemi). E’ come se il dispositivo non fosse riconosciuto e non fosse attivo, in pratica.

Mi aiutate a risolvere per favore? Non so cosa abbia toccato nella configurazione.

Grazie mille per l’aiuto.

Hai spostato la cartella di origine da dove hai caricato i brani?

Scrivo con :muscle:iPhone 4s​:stuck_out_tongue_winking_eye:usando tapatalk

Guarda, credo di aver combinato un disastro, in quanto credo di aver cancellato qualche libreria. Come faccio a ripartire da zero, o meglio riuscire a cancellare i brani ed rinserirli?

Grazie

Cancella i brani dalla libreria in iTunes resetti iPod e rifai la classica procedura per inserire i brani dall’inizio

Scrivo con :muscle:iPhone 4s​:stuck_out_tongue_winking_eye:usando tapatalk

Grazie Batista per la risposta. Allora ho provato come dici, ho resettato tutto, ho l’ipod quindi pulito. Carico un brano di prova, lo vedo in I-tunes alla voce “Musica”. Collego i-pod, sincronizza il brano, ma rimane sempre grigio, e non posso fare nessuna modifica o cancellazione. Il bello è che sull’ i-pod il brano cè normalmente. Ma perchè rimane sempre grigio? Tutta la procedura funziona bene, come ho sempre fatto. Non mi pare che debba abilitare qualche cosa, non l’ho mai fatto.

Grazie ancora per l’aiuto

Ma ti rimane grigio in libreria in alto dove puoi modificare i brani tipo artista ect, oppure ti rimangono in grigio i titoli che vedi all’interno dell’iPod dalla schermata di iTunes?

Scrivo con :muscle:iPhone 4s​:stuck_out_tongue_winking_eye:usando tapatalk

È grigio perché non puoi agire sulle canzoni presenti sull’ipod, puoi farlo solo sulla libreria di iTunes perché sono sincronizzate. Infatti se elimini il file dalla libreria di iTunes viene eliminato anche dall’ipod alla prima sincronizzazione.

Se vuoi gestire in modo separato la libreria di iTunes da quella dell’iPod devi disattivare la sincronizzazione.
Per fare ciò da iTunes vai nella schermata riepilogo dell’iPod e spunti la voce “gestisci musica manualmente”.
Esempio: hai 1000 canzoni sulla libreria di iTunes, perché è comodo da utilizzare come riproduttore musicale. Ma sull’ipod ne vuoi solo 10, gestendo manualmente puoi scegliere le canzoni da mettere semplicemente “trascinandole” sull’icona dell’iPod.

Se non sono stato chiaro non esitare a chiedere :slight_smile:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

oK! Adesso ho risolto gestendo i brani manualmente, e li vedo evidenziati normalmente come prima. E’ che io ho sempre fatto la sincronizzazione automatica, e questo problema non mi era mai capitato. Ringrazio entrambi per il prezioso aiuto.

A presto!