Brani Mp3 messi su itunes saltano a 3/4 della canzone.

Ciao a tutti,

Ho un problema con delle canzoni su itunes, spero di non aver sbagliato sezione.

Praticamente ho delle canzoni in mp3 che ho messo su itunes, non so per quale motivo alcune di queste a circa 3/4 dell’ascolto saltano circa 30 secondi e vanno nei secondi finali facendo finire cosi la canzone.
Ho controllato le informazioni per vedere se ci fosse impostato un diverso punto di fine, ma sono tutti corretti.
Praticamente una canzone che dura 4 minuti, a 3.20 salta arrivando a 3.55 e concludendo i 5 secondi finali, stranamente appunto lo fa su diverse canzoni di diversi album sempre a 3/4 e solo con quelle in mp3.

Le canzoni “incriminate” sono normali file mp3, non rovinati, perchè posso normalmente sentirli su windows media player, in piu se invece di fare partire dall’inizio la canzone la faccio partire dalla parte “incriminata” su itunes, tipo da 3,30, la canzone si sente benissimo e finisce normalmente.

A cosa potrebbe essere dovuto?

Grazie

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

questi brani mp3 sono stati presi da fonti ufficiali o sono brani scaricati dal web?

Ciao grazie spero vada bene così, fammi sapere…

I brani sono importati da cd audio originali

Edit: Se provo a creare una versione aac del brano, mi trovo una versione aac lunga 3,57 quando il brano è di 4,50 minuti…
Come è possibile?

Mmmmm probabilmente nella conversione qualcosa va storto…prova a copiarle nuovamente da cd originale,magari risolvi