Braccialetto fitness e non solo

Ciao a tutti, sto cercando un braccialetto compatibile con iPhone, per utilizzarlo durante tutta la giornata. Non solo quindi per sport ma anche per la vita quotidiana.
La particolarità è che non vorrei un braccialetto che abbia sempre il Bluetooth/Wi-Fi attivo ma solo attivazione manuale. E che i dati li registri a Bluetooth/Wi-Fi spento.
Spero che questa mini descrizione basti per farvi capire che tipo di prodotto consigliarmi.

Il jawbone vecchio, non l’up, si sincronizza con il jack audio, anche col fitbit mi pare che puoi impostare di sincronizzarlo solo alla apertura della app

Che tu sappia quindi il nuovo jawbone ha sempre il bluethoot attivo?
Comunque ora mi segno questi due nomi e vedo un po’.

P.s. Se ci sono altre proposte, fatele! Perché per me è un campo sconosciuto.

Ciao ti confermo che fitbit si sincronizzano solo all’apertura dell’app. Supporta Bluetooth 4.0 quindi a basso consumo. L’app fitbit funziona eventualmente anche senza accessori sfruttando i dati dei coprocessori m7 e m8 di iPhone 5s e 6 ed è ricca di funzionalità e impostazioni. La uso da circa un anno è fa proprio un bel lavoro :slight_smile:

Ok, la mia domanda è un altra, va bene la sincronizzazione solo quando l’app parte, però il braccialetto ha sempre il bluethoot attivo oppure posso attivarlo solo manualmente?

Perché io vorrei un braccialetto che non abbia sempre il bluethoot attivo, ma lo attivo io solo quando ho bisogno di sincronizzarlo con un app.

Il misfit, oltre che bello, si sincronizza a contatto con il telefono. Inoltre deve uscire una nuova versione più economica (ora c’è il shine a 100€) sulle 50€ che fa le stesse identiche cose. La cosa bella è che non si deve ricaricare, va a movimento credo

Sempre attivo sul braccialetto. La batteria dura circa una settimana

Sai per caso che tecnologia usa per sincronizzarsi a contatto con il telefono?

Credo bluetooth

Allora non fa al caso mio :wink:

Ti ringrazio comunque per le risposte

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Quindi immagino indichi bluethoot sempre attivo nel braccialetto :frowning:

No serve solo quando vuoi sincronizzare, registra tutto in locale e quando decidi di scaricare le info attivi il bluetooth

Braccialetto fitness e non solo

Credo che non voglia proprio il Bluetooth attivo sul bracciale… Da quello che ho capito… Però mi sa che tutti questi accessori abbiano Bluetooth sempre attivo…
Posso chiederti il motivo?

Ah ok… Allora molto interessante come prodotto. Vedendolo sul sito sembra anche molto bello :slight_smile:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Perché non mi piace l’idea di avere un altro oggetto con bluethoot o Wi-Fi o rete cellulare sempre attivo :slight_smile:

Che voi sappiate, quali sono i bracciali fitness che si integrano già con l’app Health?

Braccialetto fitness e non solo

Fitbit per ora è escluso
Questo quanto riportato nel forum ufficiale
“We do not currently have plans to integrate with HealthKit. It is an interesting new platform and we will watch as it matures, looking for opportunities to improve the Fitbit experience. At the moment, we’re working on other exciting projects that we think will be valuable to users. The question we want you to keep in mind when providing feedback is: What do you imagine a HealthKit integration would entail and what do you expect to get out of it? Your voices are being heard. We’re actively reviewing your responses and providing feedback to our product development team.”

Jawbone up 24 è compatibile, credo anche l’up classico

Edit:

Withings ha annunciato la compatibilità di diversi suoi device con health Kit, tra cui la smartband Pulse O2

Ho letto solo ora il tuo messaggio -.- grazie mille per la risposta! Quindi il Jawbone si integra con Health? Perché sono curioso di provarne uno, ma non vorrei ricadere nell’ennesimo affare che non si usa ed è tutta pubblicità e marketing…

Mi permetto di sconsigliarti il jawbone up perché io l’ho avuto e in un anno me ne hanno cambiati ben 5 in garanzia perché si rompono sistematicamente dopo 3 mesi!alla fine mi sono rotto e l’ho buttato! Ho da poco il withings pulse o2 sembra funzionare benissimo, non so se il Bluetooth è sempre attivo perché io lo sincronizzo premendo un tasto quindi credo si attivi solo durante la sincronizzazione. Il suo limite però è che non è impermeabile. Per il resto è molto bello e ha lo schermo touch screen e confermo la compatibilità con HealthKit.Per ora sono soddisfatto

Riprendo la discussione perchè anche io sono interessato ad un braccialetto per il fitness… Stavo cercando qualcosa che misuri però anche battito cardiaco ed ovviamente sia compatibile con l’app salute e con la maggior parte delle app fitness(runtastic su tutte)
Cosa mi consigliate?
Grazie

@nitro980 a breve sarà commercializzato il Jawbone up 3. Ha anche la monitorizzazione del battito cardiaco, ma a riposo.
Attualmente mi pare non ci siano smartband che integrino un cardiofrequenzimetro vero e proprio

Dell’up 3 avevo letto… Pensavo ci fosse un braccialetto già commercializzato… Grazie mille

Anche il mio iPhone6 è Tapatalk powered!!