Bozzo sotto il display iPhone 11

Buongiorno a tutti,

vi scrivo perché dopo un po’ di tempo ho deciso di mettere uno screen protector al mio iPhone 11 comprato a novembre '20, nel farlo però mi sono accorto che la protezione non aderisce bene in un punto preciso sopra la presa lightning.
Vi giro la foto per farvi capire: in sostanza la pellicola rimane sollevata e quindi crea quella specie di alone a cerchio, perché in quel punto vedendolo in controluce si vede che il display è leggermente in rilievo.
Da cosa può dipendere?
Ho preso appuntamento all’Apple Store ma non vorrei che mi rimandassero a casa con la solita menata che è un problema estetico. (come se fosse di poco conto per una azienda che dell’estetica ha fatto una buona fetta della sua value proposition)

Che ne pensate? Ce la possibilità che me lo possano riparare o sostituire?

Ciao
Sinceramente mai vista una situazione simile.
Il display è in vetro… un bozzo si vedrebbe anche non in controluce e, sopratutto, se ne percepirebbe la presenza al tatto.

Occorrerà per Apple, senza dubbio, capire da cosa possa dipendere… se qualcosa di assemblato male, oppure un danno dovuto ad un urto, una caduta… o cose simili.

La sostituzione, qualora fosse un problema al pannello, direi proprio di no… al massimo sostituirebbero il pannello.

La riparazione in garanzia potrebbe essere presa in considerazione, sempre a patto che si tratti di difettosità residua (difetto di fabbrica) e che il termine rientri dei termini di garanzia: 12 da Apple + 12 dal venditore. Qualora sia Apple il venditore, risponderanno per 24 mesi.

Il danno estetico è, nella norma, procurato dall’uso.
L’azienda spreca soldi, tempo e parole “nell’apparenza estetica”, ovvero in quello che, erroneamente, viene definito “bello o brutto” , anche se sappiamo bene tutti quanto siano considerazioni personali e non della massa.

E’ quello che ho pensato anche io “come fa ad esserci un bozzo su una cosa che di base dovrebbe essere liscia”.
Eppure ti assicuro che in controluce (ma non riesco a fare la foto) si vede. La dimostrazione è che la pellicola non aderisce proprio in quel contorno che è la parte “più bassa” a valle del bozzo.
Mi è venuto in mente, siccome sembra irradiarsi dalla presa lightning, che possa essere stato creato da un eccesso di calore in quel punto… che ne pensi?

L’ho comprato su MW il 5 novembre, quindi fino al 6/11/21 me lo da in garanzia Apple… ma se non me lo riparano sto già pensando di sostituirlo con il change su MW. A livello funzionale, per ora, non ha dato problemi né me ne sarei accorto se non avessi messo la pellicola protettiva.
Di queste ne avevo comprate un kit in vetro da 3 e le prime due le ho sprecate perché pensavo che il problema fosse lo screen protector della LK.

Io però… boh… un test con un’altra marca di pellicole lo farei…
Su Amazon ne vendono di ottime. Io uso da anni quelle della ESR.
Costo: circa 12€ per 2 pellicole,

Fatto. Ho preso una ESR. Vediamo, ma secondo me non cambia nulla.
In controluce si vede come se il vetro in quel punto fosse ammaccato, in maniera talmente impercettibile che emerge solo se ci metti sopra una pellicola che aderisce bene solo se gli dai una superficie perfettamente piana.

Messa la ESR è andata bene, anche se arriva sempre a fare il contorno, solo che stavolta si schiaccia e almeno non si vede più. :wink:

Grazie della dritta… il problema è che mi ero quasi convinto di darlo via con ichange di MW e prendermi il 12 … :sweat_smile:

Unica cosa che le ESR sono molto più morbide della LK che invece rimane bella rigida, potrebbe essere quello il motivo.

Ti posso assicurare che le ESR danno un’ottima protezione
Io le uso dai tempi di iPhone 7 Plus… usate e fatte usare poi su X, XS Max, 11 Pro Max, 12 Pro Max.

La maggior flessibilità le rende anche meno sensibili ad urti accidentali. Ad esempio con una semplice caduta, un vetro molto rigido tenderà a rompersi, mentre uno con maggior flessibilità potrà assorbire negli l’urto e magari solo rigarasi.