Ciao a tutti,
ho smontato un iphone 5 di un amico per sostituire la batteria, cosa già fatta tante volte,
alla fine dopo aver rimontato tutto mi ritrovo con il telefono in modalità di ripristino.
Cosa molto strana visto che avevo spento il telefono normalmente.
Esco dalla modalità di ripristino e al successivo riavvio nè il tasto home nè quello di accensione
funzionano.
Anche se avessi attaccato male i tre cavi flat dello schermo non dovrei avere problemi sul
tasto di accensione essendo sotto, nella parte posteriore.
Ciao! ho avuto lo stesso problema con un iPhone 5 diversi mesi fa… io purtroppo mi sono arreso perchè evidentemente si tratta di un danneggiamento alla scheda madre provocato da qualche scorretto scollegamento, magari spegnendo l’iphone e staccando subito tutti i connettori, con ancora qualche circuito in sincronia, qualcosa si dev’essere bruciato per forza.
A suo tempo ho comunque testato i circuiti del tasto Home e Accensione su altri dispositivi ed era tutto perfettamente funzionante, il problema stava solo nella scheda madre, o magari pensavo a qualche errore di boot o kernel proprio per via di qualche scollegamento fatto male che ha scombinato il primo avvio dopo il rimontaggio. Chi lo sa… comunque per accendere il telefono io lo collegavo a qualche fonte di energia attraverso il cavo usb e se staccavo il cavo quando c’era l’icona della mela, il telefono si avviava, mentre se lasciavo la fonte di energia collegata, il telefono entrava in recovery mod e se non ricordo male, al ripristino, dava addirittura errore…