Ho un problema al momento DEVASTANTE ma penso risolvibile… non so come!
Vi spiego cosa ho fatto… ho scaricato Boss prefs (l’applicazione che permette di settare l’iphone in maniera semplice tipo disabilitare la connessione gprs, tipo eliminare delle icone ecc ecc)
Appena installata ho personalizzato un po’ il mio iphone, togliendo appunto per prova, la connessione gprs ed edge per navigare dall’ufficio solo in wifi senza rischio di agganciarmi alla rete a pagamento… poi ho tolto qualche icona (che in realtà non volevo togliere ma erano flaggate in blu e pensavo che togliendo il flag diventassero disponibili e non viceversa) e ho fatto un altro paio di cose… ora cos’è successo, ho cancellato l’applicazione bi big boss ma le impostazioni sono rimaste!!!
Quindi ora mi si verificano i seguenti problemi:
Avendo disabilitato la connessione gprs non posso accedere a cydia per riscaricarlo e SPERO
Mi sono detto.. bene… accedo via wifi (nel frattempo mi aveva cancellato tutte le impostazioni di rete che ho dovuto rimettere) , provo con google, e funziona.. perfetto, accedo a cydia e… mi chiede UTENTE E PASSWORD??? ma quando mai l’ho messa??
Aiutatemi per favore perchè ho bisogno del telefono per lavoro… vi ringrazio!
scusate… errore mio… utente e password sono quelle aziendali …non ci ho minimamente pensato perchè dal momento in cui le imposto tra i settings del wifi non me li ha mai chiesti!! e ora si.. quindi altro problema… entro in cydia, vado per riscaricare boss prefs e mi compare: http/1.1 407 proxy authentication required (the isa server requires authorization to fulfill the request. access to the web proxy service is denied.)
Cosa pensate che sia? un problema aziendale (che stamattina non avevo) o qualcosa relativo a cydia? considerate che in wifi navigo tranquillamente ovunque… il problema è solo cydia
me le canto e me le suono.. problema risolto, spesso l’istinto di sopravvivenza aiuta spiego come ho fatto dovesse servire a qualcuno…
Il problema è stato questo:
Installato boss pref
settato il telefono tramite il programma quindi:
ho tolto delle icone
ho disattivato il gprs
ho disattivato l’edge
Successivamente mi sono accorto che il programma tutto sommato non mi serviva a nulla così l’ho cancellato.
Cancellandolo mi sono rimaste le impostazioni che avevo settato ma SENZA programma quindi ho dovuto innanzitutto ripristinare la connessione gprs da : impostazioni ----> generali -----> ripristina impostazioni di rete
Poi sono andato su Cydia, ho riscaricato il programma, ho reso visibili le icone che avevo fatto sparire e ho ricancellato il programma.
Tanto ormai… al posto di durarmi un giorno e mezzo durerà uno!!
Purtroppo questo è il vero DRAMMA dell’iphone… ho cavetti dappertutto, uno fisso attaccato al pc a casa, uno alla presa normale, uno in macchina e uno in ufficio… il problema vero è che le batterie al litio dovrebbero in teoria subire ricariche continue, anche se è a metà della sua capacità, ma comunque continue… con questo telefono, itunes, cariche in macchina, in ufficio ecc ecc è un continuo attaccare e staccare e questo porta le litio ad un’usura maggiore e ad una durata quindi minore col tempo…vi dico questo perchè di professione sono commerciale, vendo componenti elettronici alle industrie (batterie comprese) e siamo fornitori Panasonic di batterie al litio per uno dei brand più famosi al mondo di telefonia quindi ho fatto ore e ore di corsi aziendali sulle batterie.
Caricabatteria dapperttutto praticamente? Naaaa, io lascio correre.. anche perchè non mi dura pochissimo, anzi! però.. nn voglio farla scaricare io.. installando qualcosa tipo sbsetting!