Bootloop dopo sostituzione connettore Lightning

Buonasera a tutti,
premetto che sono nuovo sul forum quindi chiedo scusa per eventuali errori.
Ho un iPhone 7 che ha dei problemi al microfono. Decido di sistemarlo per conto mio (non è la prima volta che riparo telefoni), ordino il connettore Lightning (che include il microfono) e lo sostituisco.
Ora, il telefono va in BootLoop, però collegando il vecchio connettore (senza avvitarlo nella scocca) si avvia correttamente. Allora, per scrupolo, ho sostituito il nuovo connettore (che avevo appena avvitato nella scocca) e ci ho messo il vecchio connettore (quel con il microfono difettoso). Stesso problema: BootLoop.

Riassunto: quando un connettore è avvitato all’interno della scocca va in BootLoop, invece quando non è avvitato si avvia correttamente.

Da cosa può essere dato questo problema e come si può risolvere?

Ciao
Sono un tecnico specializzato l’ho tra dirti cos’altro hai rovinato grazie alla riparazione fai da te.
Potresti aver creato un corto, rovinato un chip o qualche altro componente annesso.

I tecnici usano accortezze molto importanti, come dispersori di elettricità statica ad esempio… uno dei più grossi mali delle apparecchiature elettroniche.

Da sempre sconsigliamo il fai da te. 8 Volte su 10, vengono creati nuovi problemi.

Ma cosa avrei potuto cortocircuitare? Cioè, quale chip, se fuori dalla scocca funziona tutto bene?