Boot loop iPad 2017 bloccato non ri ripristina

Salve, ho un iPad 2017 che continua ad andare in boot loop , ho provato i vari ripristini e software (dr phone) ma nulla, quando faccio ripristino da iTunes arriva quasi alla fine poi si spegne, e se riaccendo boot loop.
Posso risolvere in qualche altro modo? O è da buttare?
Per evitare che i dati salvati vadano in altre mani dovrei vendere tutto tranne scheda madre?(questo in caso di non riparabilità)
Volevo aggiungere che iPad non ha preso botte o altro da oggi a domani si è bloccato

Buongiorno
Il ripristino tramite iTunes viene eseguito in modalità DFU? Oppure semplicemente collegando il terminale?

In primis ti consiglio di procedere con il DFU, in modo tale che l’installazione del software sia pulita.

Se anche così non dovesse funzionare, potrebbe (ipotetico) esserci un problema alla batteria… potrebbe non erogare più sufficiente corrente per la corretta accensione ed uso e per questo, andare in Loop accensione.

Grazie della risposta, ho ordinato una batteria e provo a sostituirla, tanto è lì fermo nel cassetto…

Lo sai si che non ha lo sportellino ma devi scassinare il retro dell’ìPad per cambiarla?

1 Mi Piace

Certo che si

Lo sai che spesso e volentieri (qui sul forum è pieno di casi simili) dopo che hai riaperto e richiuso l’iPad saltano fuori tanto altro problemi ?

Poi occhi a maneggiare le batterie.
Stai attento.

Consiglio personale ?
Fallo vedere a un tecnico specializzato che ti dice esattamente cosa ha.

I problemi che si possono creare sono molteplici… 1000 micro su YouTube non bastano per conoscere i dettagli tecnici.

Inoltre si ha a che fare con un dispositivo elettronico, dotato di sofisticati mini e nanointegrati gravemente sofferenti alle minime scariche di elettricità statica, per la quale occorre ricreare una superficie di lavoro priva ed anche il tecnico dovrà scaricare a terra eventuali conduttività corporee, sempre inerenti, oltre all’uso di specifici supporti di riparazione.

Inoltre rammentiamo la, seppur remota, pericolosità di una batteria al Litio guasta.

Grazie mille dei consigli, assemblo e disassemblo pc da 20 anni, conosco il problema delle cariche elettrostatiche, ho già riparato molteplici smartphone, ho sostituito da poco una batteria di un iPhone 6, ho tutta l attrezzatura necessaria e per ultimo sono un perito elettronico tranquilli…
Ho chiesto del problema del loop boot per capire da cosa potesse essere causato, alla batteria non avevo pensato, e mi sono detto… dai per 20 euro proviamo.
Poi se riprende vita ok se no vendo i vari componenti senza scheda madre dove sono salvati i miei dati.
Vi tengo aggiornati non appena finisco il lavoro.
Grazie ancora

Prova :man_shrugging:t2: