Boot loop e iTunes non riconosce il dispositivo

Buongiorno a Tutti!

Ho un GROSSO problema con un iPhone 6.
In pratica a seguito di un normale utilizzo, si è scaricato e si è spento. Ho provato a ricaricarlo ma niente, non dava cenno di vita.

Ho sostituito la batteria ed ora si ricarica e si “accende”. Peccato che quando lo accendo mi rimane bloccato sulla mela e dopo esattamente 11 secondi perde di luminosità la mela e rimane li bloccata per ben 5 minuti e 10 secondi.
Dopo di che si riavvia e continua cosi fino all’infinito.

Ho letto in giro che con iTunes, in modalità di recupero, si riesce a ripristinare ma il pc non me lo riconosce! L’ho provato sia su un mac che su un pc windows ma niente.

Non so più cosa fare :crying:

Spero possiate aiutarmi, Vi ringrazio anticipatamente.

Tanti saluti

Ciao :slight_smile:
Sei sicuro di aver eseguito bene i passaggi? Riprova a mettere il dispostivo in DFU (nella mia firma c’è la guida) e collegalo nuovamente ad iTunes (cambia porte usb/pc nel caso) e vedi cosa succede

Forse ci potrebbe essere anche un problema diverso…
Da come scrivi dai ad intendere che hai cambiato la batteria da solo. Forse si è danneggiato qualcosa??? La batteria da dei problemi???
Facci sapere!!! :hugs:

Innanzi tutto vi ringrazio per la collaborazione!

Ho tentato nuovamente la procedura per mandarlo in DFU ma nulla… non ne vuole proprio sapere!
Ho provato anche con questo programma
Come impostare la modalità recupero dell?iPhone da Pc o Mac con Reiboot - iPhone Italia Blog
e nulla, non lo riconosce. Inizio a pensare se è colpa della porta lightning, possibile? Ho appena provato a collegarlo ad una fonte di alimentazione e non non esce la melina automaticamente, eppure dovrebbe farlo no? Questo mi da conferma sul fatto che potrebbe essere colpa della porta lightning. Appena possibile provo a sostituirla e vi aggiorno.

In merito alla batteria sono abbastanza sicuro che sia buona, l’ho presa da un altro iPhone 6 che funziona bene.

Se avete altre idee in merito, proponete pure.

Tanti saluti

Provato con altri cavetti?
Controllato che non ci sia sporcizia nel dock?

Allora ho due piccolissimi aggiornamenti di poca rilevanza ma ve li dico, magari a qualcuno viene in mente qualcosa :slight_smile:

  • Ho sostituito il dock di ricarica e adesso, una volta collegato al pc o all’alimentazione compare la melina da solo. Quindi il vecchio dock era guasto
  • Il cavo ORIGINALE che stavo utilizzando non funziona con il telefono. Strano perche sono certo che funzioni.

Morale della storia: Ho provato con un altro cavo che funziona con il telefono ma ancora nulla. Non viene minimamente riconosciuto dal pc (ho provato con entrambi i pc).

Altre idee prima disintegri il telefono una volta per tutte? :stuck_out_tongue:

hey ciao anch’io ho questo problema che non si avvia e rimane bloccato sulla mela ho cambiato la batteria ma nulla rimane sempre così sono disperata non cosa fare e da mesi che cerco una soluzione ma nessuno è in grado di risolvere

Buongiorno e benvenuto/a sul forum di iPhoneitalia.com
Rammento che il forum non è un help desk, quindi saluti e ringraziamenti anticipati, cosi come la lettura, comprensione e rispetto del regolamento e della netiquette, sono obbligatori.

Si consiglia anche la corretta compilazione del profilo.

OK.

Qualcuno ha idee? :crying:

oltre che sul pc hai gia provato con la presa a muro?

se la cosa persiste è inevitabile la possibilità di dover rivolgerti ad un tecnico, potrebbe anche essere un problema di scheda madre

Da quello che hai scritto ne deduco che hai aperto il telefono e cambiato un pò di roba… cannibalizzando un’altro telefono… mentre alle volte poni domande un pò… diciamo da principiante.
Ho l’impressione che ti stai improvvisando riparatore senza avere esperienza e chiedi informazioni ma non hai raccontato completamente la situazione.
È difficile dare indicazioni in questo modo…

Esatto, mi sto improvvisando riparatore da qualche mese a questa parte.
In questo momento mi ritrovo con 2 iPhone 6. Uno perfettamente funzionante, da cui prendo i pezzi per testare l’altro iPhone 6 che invece non vuole accendersi!

Se avete bisogno di altre info, non esitate a chiedere! Ho anche la possibilità (non io personalmente ma un amico) di poter metter le mani sulla scheda madre dissaldando e saldando eventuali chip ma ho bisogno di capire prima dove risiede il guasto