Bonifico bancario anticipato, c'è da fidarsi?

ragazzi devo comprare un iPhone 4 dall’Abruzzo, io abito a Brescia. Il tizio mi ha detto che accetta il bonifico bancario… è sicuro come metodo? Mi ha detto che vuole il pagamento anticipato (che credo sia normale per un bonifico bancario, o no?) e poi mi fa spedire il telefono che arriverà nel giro di 48 ore, io non sono ferrato per niente in queste cose e non vorrei incorrere in una truffa.

grazie

Beh il pagamento tramite bonifico bancario anticipato non è obbligatorio, puoi farglielo anche dopo aver ricevuto il pacco. Io non mi fiderei di questi tizi che pretendono il pagamento anticipato. Al massimo puoi offrirgli di pagare tramite paypal che è il più sicuro (in alcuni casi di truffa paypal rimborsa ad alcune condizioni).

metti un titolo più specifico o chiudo

ah, un altra cosa. Questo tizio ha messo in vendita l’iPhone su ebay annunci, non su quello classico, e di iPhone ne ha 6 da vendere. Ora mi chiedo: non è strano mettere in vendita in tutta italia un prodotto all’interno di ebay annunci, che è fatto apposta per gli scambi a mano?

Lascia stare secondo me: a quanto lo vende? intendo dire: a quanto in meno lo vende? Considera che non ti regala niente nessuno quindi diffiderei a priori. Vedi pure quandi feed back ha il soggetto. Considera che a me una volta hanno “rubato” il mio account e hanno messo in vendita un tot di n95 a prezzi stracciati. Fortuna che ebay ha bloccato tutto. Ciao!

Occhio che paypal rimborsa SOLO se hai fatto l’acquisto da Ebay altrimenti niente da fare.

Cmq, personalmente con tutti i truffatori che ci sono in giro io non lo comprerei.
Anch’io perima di acquistarlo ho messo un annuncio su Ebay annunci e mi avranno chiamato in 50 dicendomi di fare bonifici anticipati, ricariche postepay ecc ecc, io non mi sono fidato di nessuno.

Vuoi un iPhone 4? vallo a comprare in negozio oppure SOLO consegna a mano.

E’ un 32gb e lo vende a 500 euro, ma ne ha altri 6 in vendita… probabilmente sono telefoni aziendali, non so.

Lascia perdere…

1- Il prezzo è sospetto, li sopra ci potrebbe rimediare sicuri almeno altri 100 euro per quello da 32gb.

2-ebay annunci? forse perchè la transazione sarebbe fuori da ebay e quindi non rimborsabile?

Diffida sempre da queste proposte se non puoi andarlo a visionare di persona, so che a volte la voglia di avere un iphone è grande e magari si cerca di risparmiare, ma a questo punto preferirei un 16 gb comprato in negozio che correre il rischio di una possibile truffa. Son sempre 500 euro!!!

Ok, è una truffa.
Gli ho chiesto di inviarmi l’immagine del seriale, e lui mi ha detto che il seriale non puó darmelo e mi ha inviato foto prese da internet con annesse la foto della sua carta d’identità, la quale ha un nome diverso rispetto alla persona con cui ho parlato oggi. In più ho scoperto che aveva messo un altro annuncio in cui l’iPhone lo vendeva addirittura a 300 euro, e adesso ha eliminato tutti gli annunci che aveva pubblicato.

:expressionless:

Ok megli così

Lascia stare, io sono stato truffato 4 mesi fà su ebay da un tipo di palermo, ha voluto i soldi prima (400 euro) e poi mi avrebbe spedito, ma il pacco non è mai arrivato.
Perfortuna con una grossa presenza amica nelle forze dell’ordine gli ho fatto andare i carabinieri a casa e mi son ripreso i miei soldi.

Poi tre giorni fà ho deciso di mettere in vendita il mio 3gs (perchè ora ho il 4) e un tizio mi ha offerto 550 euro compresa la spedizione da mandare in Nigeria, il tipo non so come, è riuscito a inviarmi le mail con la “stessa” mail di pay-pal, ma fortunamente non mi sono fidato e l’ho mandato a C****e…
Dalle mie esperienze posso consigliarti: Per questi acquisti è bene vedersi, compratore e venditore, l’unico modo per non essere truffati, a mio avviso.
Buona fortuna.

ricordate però che può truffare chi vende, ma anche chi compra… io non invierei mai un prodotto per posta senza prima ricevere un pagamento anticipato. E’ la regola base di ebay.

vero,ma cè il contrassegno…se non paghi,non ti lasciano il pacco!

Guardate cosa mi ha risposto:

“ti spiego
i telefoni non gli ho direttamente io ma gli ha un altro ragazzo cioe le mi fa il la ricarica a me io la faccio a lui e quindi lui procedera con la spedizione poi appena avra spedito mi chiama mi lascia il codice della spedizione ed io lo ripasso a te cosi puoi controllare dove si trova
fammi sapere”

Se non ha sotto mano i telefoni, come ha fatto a spedirmi le foto?

A proposito di truffe occhio ad un nuovo membro di ebay con nick “applestoreitalia” da MIlano andate a vedere a che prezzi vende ipad,iphone e macpro…ieri aveva ricevuto gia’ due feed negativi ma e’ riuscito a cancellarli questa sera ne ha ricevuto un’altro…

ecco perche su ebay è rarissimo che compro cose costose…
di solito preferisco spendere 100 euro in piu ma averlo sicuro, senza difetti , e con garanzia!!!

Grande Marzia… così la penso pure io. Sei di Bologna, ho visto… io di cento… :smiley: