Bolletta statosferica scon piano tariffafio! AIUTOOOOOOOO

negli iphone vodafone il campo apn è nascosto
l’unico modo per settarlo/modificarlo è chiamare il 190 o andare in un centro vodafone
se devi contestare la bolletta (dato che il traffico dati dovrebbe essere incluso a quanto dici) ti consiglio di andare direttamente in un negozio, altrimenti passi ore al telefono con il 190 rimbalzando da un operatore all’altro (io ho dovuto fare 4 chiamate solo per disattivare una promozione)

…alla fine…credo sia davvero l’unico modo…
Grazie a tutti!!!

comunque puoi già dirgli che al 90% il prelievo di 1.5€ giornalieri è dato dalla mancata attivazione del piano dati

si perchè conti alla mano…mannaggia quanto ne ho le scatole piene di sta storia…ma vorrei risolverla…
è che davvero le telefonate rientrano nel range del piano tariffario, e poi si nota quell’importo ripetuto ogni santo giorno e poi tutta una serie di altri accessi a costo ZERO fino al successivo di 1,50 €
Spero le faranno un accredito sulla prox bolletta…

[@Kactus76
e’ un Ip4 davvero vergine, nn ha mai scaricato alcuna applicazione…si è attaccata alla rete 1 volta in 2 mesi per provare, per cui ti spiego che smanettona è!!! :wink:

Bastano le applicazioni che sono preinstallate quando compri l’ iphone.

Ciao a tutti, anche a me è successa la stessa cosa, solo che Tim mi ha recapitato 3 bollette da circa 1500 euro l’una… praticamente ho scoperto leggendo il dettaglio delle bollette minuto per minuto, che pur in presenza di rete Wi Fi, la TIm mi ha addebitato ore ed ore di collegamenti mai fatti, scalandole dal monte ore che ho acquistato con alice mobile di 100 ore mese. Praticamente ho notato che se imposto l’APN con un indirizzo sbagliato (ad esempio aggiungo 2 lettere a ibox.tim.it), con l’iphone navigo e scarico posta in presenza di rete wifi senza costi aggiuntivi. Se invece se l’apn è corretto, anche in presenza di rete wi fi la tim addebita i costi integrali del collegamento. Ho aperto un contenzioso tramite corecom e sono riuscita a non pagare l’ultlima delle 3 bollette catastrofiche ma i signori di Tim sostengono che quello che io dico non è colpa loro, che è un problema del WIFI o dell’iphone. C’è qualcuno che mi sa dire come posso risolvere la cosa, ovvero se devo disattivare qualcosa per essere certa che in presenza di wi fi l’iphone possa davvero navigare gratuitamente ? grazie a tutti

impostazioni–>generali–>rete disattiva “dati cellulare”