bolletta bimestrale da 900 €!! aiuto

slave a tutti

coem da titolo oggi mi è arrivata la prima bolletta da quando utilizzo l’iPhone, con il mio contratto aziendale…
ora spulciando i tabulati risultano 600 € solo di servizi ibox ( presumo sian le applicazioni e le connessioni a internet) ;

premetto che ho provato una volta il navigatore, una volta il meteo e ho scaricato solitaire city e un’ altro giochino lite…
ora vedo che ci sono anche dei picchi da 70,00€ …
ma che cos’è? cioè, anche per gli sms utilizza quelle connessini??

aiuto!!! sono disperat e in bolletta :frowning:

Se non hai un contratto per la connessione ad internet è normale che ti sia arrivata una bolletta del genere.
L’iphone si collega comunque ad internet (tramiTe Edge o 3G) anche se tu non lanci Safari o iTunes o programmi che richiedono una connessione dati.
ora se il tuo firmware è jailbreak puoi disattivare questa connessione disattivando i campi Edge e 3G da BossPrefs oppure SBSettings; se invece il tuo firmware è originale devi impostare i campi APN errati seguendo questo percorso:
Impostazioni
Generali
Rete
Rete Dati Cellulare
e cancellare quello che trovi nel campo APN ( o almeno una parte: ad esempio se trovi scritto ibox.tim.it è sufficente cancellare .it)

Oppure, ti fai un contratto a consumo a seconda del tuo operatore telefonico per la connessione dati.

ok. grazie per la risposta.
avendolo jailbrekkato disattivavo sempre 3G etc… e il problema ( bolletta alla mano) penso sia stato dovuto al fatto che pagavo il trasferimento dati un’enormità, essendo un contratto non fatto per la navigazione… considera che ho scaricato 166 MB ,quando con un’offerta della TIM ti offre 500 MB a 30 euro al mese…
mi sento doppiamente u inculat…

Guarda non sei il primo e non sarai l’ultimo…
moltissima gente ah ricevuto bollette del genere, anche superiori a 1000 euro per connessioni involontarie dell’iphone.

Disattiva sempre le connessioni edge e 3g e utilizza sempre e solo il wifi se non hai un contratto “da xmb al mese” col tuo gestore. O comunque tieni un apn fasullo

quindi se ora tengo l’apn fasullo non dovrebbe più collegarsi? o si collega lentamente (come prima quando scollegavo il 3G e l’edge)?

Non si collega.
Per sicurezza fai una prova: lancia safari e vedi se si connette.
Comunque disattiva Edge anche da BossPrefs oppure SBSetting

nn dovrebbe collegarsi proprio…ma è mio opinione personale che per chi si muove e nn ha sempre wifi disponibile, una qualunque offerta internet per iphone sia necessaria.
con vodafone 10 o 12 euro al mese credo siano sopportabili…

grazie a tutti…
ora tramite sbs settings ho disattivato tutto e pur cambiato l’ apn fasullo, in attesa di rifar un contratto adeguato…