Bluetooth

Ho un nuovo 4S cui non riesco a fare i collegamenti perché “veda” un auricolare bluetooth. Ne ho uno Nokia ed uno Motorola ma nessuno dei due viene rilevato. E’ necessario acquistare (se esistono) prodotti Apple oppure il problema è un altro? Nel mio iPhone non è stato fatto jailbreak.

Grazie per la collaborazione

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

ho modificato il mio titolo, ma nell’elenco resta quello iniziale…

E’ giusto così :wink: Ora non resta che aspettare risposte :slight_smile:

Io uso il Bluetooth in auto per lo streaming della musica e il vivavoce e non riscontro problemi di collegamento

domanda stupida: l’auricolare l’hai messo in modalità abbinamento vero? se è semplicemente acceso è normale che non venga visto

non esistono domande stupide: magari chi chiede è un po’ frettoloso…
avendo provato un auricolare Nokia ed uno Motorola si dovrebbe supporre che so come si usa un auricolare bluetooth. Purtroppo mettendo l’auricolare in modalità pairing non sortisco alcun risultato né con l’uno né con l’altro. Mi/vi chiedevo quindi se non fosse un problema di mancato jailbreaking.
Grazie comunque e saluti

il jailbreak non serve per abbinare auricolari

dopo 4 anni di forum e non solo, ho smesso di supporre, ieri è entrata in negozio da mia moglie(negozio di telefonia) una signora che lamentava la mancata ricarica del nuovo Galaxy S3 nonostante fosse collegato alla corrente da parecchie ore, per fortuna mia moglie la “domanda stupida” l’ha fatta…
domanda:“signora la batteria l’ha inserita”
risposta: “quale batteria?”

:wink:

OT:
andrebbe inserita la signora nel topic degli utonti asd
Chiuso OT

no, gli andrebbe tolto il Galaxy, un Nokia 3310 è più che sufficiente
Però mi viene in mente un’altra cosa…con un iPhone il problema non lo avrebbe avuto, questa me la segno per chi si lamenta dell’impossibilità di sostituire la batteria :slight_smile:

scusata l’OT

un amico, recente possessore di iphone 4s, mi ha detto che il bluetooth non c’è, ora ho trovato questo topic che mi fa intendere il contrario. C’è forse un’applicazione da scaricare o qualcosa da fare affinchè si attivi il bluetooth?

il Bluetooth dell’iPhone, ed è così da quando è nato nel 2007, non può essere utilizzato per scambio di file, ma per abbinare l’iPhone a dispositivi come auricolari, vivaci c’è ecc. non serve nessun programma, basta andare nelle impostazioni–>generali–>Bluetooth

penso che sia l’argomento più trattato di qualsiasi sito/forum dedicato all’iphone, ti consiglio di fare una semplice ricerca se vuoi approfondire

grazie per l’indicazione, farò come suggerisci