Bluetooth tra dispositivi apple

Ciao a tutti, vi scrivo perchè desidererei un po di chiarezza in merito a questo benedettissimo bluetooth…
Due mesi fa ho acquistato un ipod touch quarta generazione e ho notato che il trasferimento di file con telefoni o smartphone di altre marche non era possibile a causa di un blocco imposto dalla stessa apple; mi è stato detto che è possibile solo tra dispositivi apple!
Bene, due settimane fa ho comprato un iphone 4s, ho provato a collegare i miei due dispositivi ed ecco qui la sorpresa: non si trovano!
L’ipod rileva altri telefoni vicini tranne il mio iphone, mentre l’iphone non trova proprio nulla, ma come è possibile tutto questo? un possessore di ipod, ipad o iphone cosa dovrebbe fare per trasferire file?
Sono molto deluso, ovviamente non solo per questa limitazione, ma anche per altri problemi tecnici riscontrati un po da tutti, cioè il consumo anomalo di batteria…
Grazie anticipatamente

bastava una ricerca nel forum, l’argomento è stato ampliamente trattato
allora il bluetooth dell’iphone serve solo per collegare il dispositivo alla macchina, per scambiare i file nn puoi utilizzare il bluetooth nativo dell’idevice…
tuttavia ci sono 2 possibilità:

1. puoi sbloccare il bluetooth nativo dell’iphone tramite il tweak “celeste” disponibile su cydia al prezzo di 9,99$
  2. puoi scaricarti da appstore un’app (bump per esempio) per scambiare i file tra i dispositivi apple! :slight_smile:

Celeste è compatibile
Solo fino
Al 4.3.3 da allora non è più stato aggiornato quindi lo escluderei…

Nell appstore trovi bump o mover+ che permettono lo scambio di file
Tra dispositivi iOS

Sent from my iPhone using Tapatalk

Kla, che tu sappia… cosa cambia dal mover+ alla versione lite? :smiley:
Ero curioso di provarlo, ma avendo già Bump preferirei non spendere xD ora lo scarico!!
PS: grazie per la segnalazione

Mmmmmmm cosa cambia sinceramente non lo so perché non ho ne la versione lite ne la completa… :stuck_out_tongue: ho bump…

Sicuramente ci saranno delle limitazioni è ovvio ma per quel poco che l ho provato è un programma carino :slight_smile:
Di niente :wink:

forse piano piano aggiorneranno anche “celeste” speriamo… cmq se montasse il 4.3.3 Celeste sarebbe perfetto!! :slight_smile:

Certo…ma
Avendo un 4s la vedo dura :smiley:
Mah per l
Aggiornamento sembra che il team si sia dileguato…non lo so…

Non è la prima volta che spariscono…
Successe la stessa cosa con iBlueNova… mah

Si è vero…un
Peccato

Ho appena acquistato mover+ al prezzo di 1,59 euro, sembra funzionare sia in wifi sia con il BT…A volte bisogna fare più tentativi per trasferire un file però meglio di niente…

Ma sbaglio o no che quando spedisci un applicazione magari esce solo il link dell’applicazione vero?
(con Bump ovviamente intendo)

Non ricordo se è possibile
Trasferire in qualche modo le applicazioni
Ma nel caso fosse possibile
Sicuramente manderà il link che porterà all AppStore

SiSi io ricordo che quando spedivo l’applicazione
Quando andavo sull’altro dispositivo e cliccavo mi rispediva all’AppStore.
Era una domanda stupida anche perchè qualvolta acquisti gratis e/o non gratis devi fare l’accesso con il tuo Account!

Esatto :slight_smile:

Quindi se Celeste nn è compatibile nn esistono altri modi di usare bluetooth con dispositivi nn apple?

Purtroppo no