Bluetooth non rileva nessun altro dispositivo

Ciao a tutti,
ho un problema col bluetooth, ho provato a cercare altri dispositiivi ma continua ad andare in ricerca e non trova nulla. Gli altri dispositivi lo rilevano, riesco anche ad appaiarli ma poi dice che non supporta l’altro telefono col quale l’ho appaiato (ho provato solo una volta).

Qualcuno mi sa dire se può esserci un motivo?

Grazie e buona giornata,
A

Bluetooth non rileva nessun altro dispositivo

iOS non supporta lo sharing file, utilizza il bluetooth solo per accessori come cuffie oppure giochi sia in multiplayer che fisici.
Ovvio che non si connette, dato che non può utilizzare il nessun modo da quelli citati.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Chiudo per argomento trattato. :slight_smile: Bastava una semplice ricerca nel forum.

La discussione viene riaperta in quanto l’utente intendeva altro:

[QUOTE=Aqualung69]Ciao,

scusami ho visto che hai chiuso la mia discussione sul bluetooth, forse mi ero spiegato male. A me interessava appaiare il telefono col vivavoce, cosa che con Iphone 4 facevo splendidamente mentre ora il 5 non lo fa più.[/QUOTE]

Bluetooth non rileva nessun altro dispositivo

Non capisco cosa intenda con “appaiare”…
Comunque a quale dispositivo desideri connettere?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

l’auricolare è in modalità abbinamento? non deve semplicemente essere acceso

Ciao a tutti, quello che non riesco più a fare col telefono è semplicemente collegarmi via bluetooth al vivavoce, cosa che facevo tranquillamente con il iphone 4 ma che ora ahimè non funziona più col 5. Negli ultimi giorni stavo anche provando a collegarmi con uno di quegli amplificatori bluetooth dai quali puoi far sentire la musica del telefono e niente, anche in questo caso il mio bluetooth non riesce a trovare nessun dispositivo.
Ho fatto la prova per vedere se ero rilevabile e questo funziona, il punto è che il mio dispositivo non rileva gli altri…

Risposta a “Michelinu”: per appaiare intendo dire collegare i dispositivi via bluetooth.

Se qualcuno sa qualcosa…

Grazie in anticipo.
A

Bluetooth non rileva nessun altro dispositivo

Hai provato con un ripristino delle impostazioni di rete?

Hai per caso il jailbreak e un tweak che si chiama auxo?

Bluetooth non rileva nessun altro dispositivo

Ho già sentito questa cosa però per le radio in auto… Onestamente credo che sia un qualcosa del dispositivo da abbinare via bluetooth…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ciao, sì avevo già provato a fare il ripristino delle impostazioni di rete, non ho Auxo…boh.

Qualche altra cosa da provare?

Col 4 l’avevo fatto in maniera semplicissima, ricerca dispositivo, messo il codice che mi dava e via ero collegato…con questo faccio la ricerca ma non vede nulla, il mio diventa rilevabile se lo faccio ricercare da altri dispositivi, poi ovviamente se non supportati non li collega.

Grazie ad ogni modo.

Insisto, qualcuno ha idea di come fare? Grazie…:blink:

è concesso un up ogni 3 giorni :wink:

Scusa una domanda: questi dispositivi di cui parli (amplificatore e vivavoce) sono “particolari” nel senso che hanno magari delle procedure da seguire; puoi fare la prova con un dispositivo più semplice?
Mi viene in mente magari un auricolare bluetooth di un tuo amico che viene correttamente rilevato e appaiato con il suo iphone.
Nel caso non dovesse andare neanche così, considerando che hai già provato con il ripristino delle impostazioni di rete magari ti conviene provare a ripristinare tutto il telefono.
Do per scontato che tu abbia già provato un riavvio dello smartphone.
Potrebbe essere una buona occasione per passare a ios7 e vedere se così te lo collega (magari dopo aver aggiornato fai la prova prima di riprendere il backup) :wink:

Ciao, i dispositivi non sono particolari, non hanno procedure speciali se non mettere il codice ed appaiarlo. Inoltre come dicevo il mio vivavoce andava da Dio con il vecchio Iphone 4. Forse mi sa che l’unico modo per risolvere sarà davvero con l’aggiornamento alla versione ad IOS7…ma sento ancora di troppi problemi, quindi mi sa che aspetterò.

@ Klara, ok ho capito il messaggio sugli “up”, non lo sapevo, sorry:confused1:

Grazie.

Bluetooth non rileva nessun altro dispositivo

Beh, questo é un “problema” dell’accessorio non compatibile con iPhone 5… Dovresti contattare il produttore…

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD