Bluetooth non funzionante dopo aggiornamento ios 7.1.2

Buonasera a tutti voi,
ho fatto l’aggiornamento ad ios 7.1.2 al mio iPhone 4s la scorsa settimana e da allora il bluetooth non funziona più. Me ne sono accorta in quanto in auto ho il parrot e non vede più il mio iphone. Pensavo fosse un problema del kit vivavoce ma ho provato a collegare l’iphone anche al mio macbook air e non lo vede.
Ho fatto il ripristino ma non è cambiato nulla.

Su internet ho letto che tanti utenti hanno riscontrato lo stesso problema, anche con il wifi che per fortuna invece a me funziona… Qualcuno sa dirmi se esiste una soluzione? Per me che telefono tanto in macchina è una vera seccatura! :confused1:
Grazie in anticipo

Ciao, il ripristino l’hai eseguito in DFU senza prendere backup?
Prova a collegare il MacBook Air all’accessorio che hai in macchina o solo a vedere se lo trova :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.2)

Ho fatto il ripristino in DFU come nuovo e poi ho recuperato il backup.
Ho collegato il macbook al kit vivavoce dell’auto e funziona perfettamente quindi è proprio un problema del cellulare :frowning:

Fai un ripristino in DFU senza prendere backup…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.2)

Intendi che non devo più ripristinare il backup sul dispositivo o che devo farlo in un secondo momento? Mi servono tutti i contatti, le foto, le note nonché le app… Non posso farne a meno. Puoi spiegarti meglio? Grazie ancora

Contatti e note vengono sincronizzai su iCloud se attivo (vedi impostazioni> iCloud); le foto lo stesso se sono nello streaming foto sono sui server apple e volendo le puoi salvare in locale e poi reinserirle…
Per ora fai il backup, ripristina l’iPhone come NUOVO (senza quindi prendere backup) e vedi se il problema c’è anche con l’iPhone pulito :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.2)

Ho seguito il tuo consiglio e la situazione è peggiorata: ora non funziona neanche il WIFI! Dimmi che c’è un modo per ripristinare almeno questo :crying:

ciao,la parte bt e quella wifi sono in qualche modo connesse, potresti avere il problema congenito di molti 4s col chip wifi difettoso. in che senso non ri va il wifi?

E’ grigio e se ci clicco mi compare il messaggio WIFI NON DISPONIBILE.
Tutti questi problemi sono iniziati dopo aver ritirato il 4s all’assistenza per riparare il display. E’ possibile che mi abbiano restituito non il mio iphone ma uno difettoso? Non ho mai avuto problemi prima…

mi sa che anche tu fai parte di quella categoria di possessori di iphone 4s con questo grave problema

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/113886-wifi-grigio-non-attivabile-iphone-4s-il-calvario-infinito.html

beh se non è il tuo iphone te ne accordi dal nr. di serie/imei, ma la vedo improbabile. magari è solo una coincidenza. comunque se il tuo problema è quello, ti suggerisco di leggere ed eventualmente continuare sul thread indicato da Klara