Salve ragazzi, ho comprato ieri un iPhone 5 da 16Gb bianco, in precedenza avevo un 4S con le stesse caratteristiche. Vi spiego il problema, a giugno ho chiamato l’assistenza e ho specificato il problema riguardante l’iphone 4S, in pratica quando attivo il bluetooth rimane bloccato su “Cerco…” e non trova nessun dispositivo mentre l’iPad 2 trovava tutti i dispositivi con il bluetooth acceso. L’ho segnalato all’assistenza e me l’hanno fatto ripristinare ma senza successo così hanno deciso di cambiarmelo. Dopo 1 settimana circa ho avuto un altro 4S ma il problema è rimasto, ho preferito lasciar perdere e buonanotte. Ieri ho venduto il 4S e comprato il 5. Stamattina la provo e stesso problema. L’iphone 5 quando accendi il bluetooth rimane su “Cerco…” mentre l’iPad 2 trova tutti i dispositivi. Contatto l’assistenza e l’operatrice dopo una decina di minuti mi dice che è normale che l’iPhone non trovi nessun dispositivo (nemmeno l’iPad), ma deve trovare soltanto gli accessori compatibili (???)… per me questa sinceramente è una novità! Io sapevo che i dispositivi apple si potevano associare tra loro, secondo l’assistenza non è così…e da quando?!? Tra l’altro per chi ha acquistato applicazioni tipo FIFA13 ti da la possibilità di usare l’iPad 2 come schermo e un iPhone come joystick tramite un’apposita app. Per funzionare serve solo associare i due dispositivi con il bluetooth. Come è possibile farlo se secondo l’assistenza l’iPhone non deve trovare nessun dispositivo nemmeno altri iPhone/iPad ma solo accessori (es. auricolari, radio ecc…).
Anche voi avete avuto questo problema? Fatemi sapere a voi come è andata. Grazie!
ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie
Fatto
è giusto quello che dice l’assistenza.
Nel caso in cui ci siano applicazioni che permettono l’abbinamento tra due dispositivi via Bluetooth, l’abbinamento lo farai dall’applicazione specifica e non da impostazioni–>Bluetooth
In ogni caso, se anche il Bluetooth visualizzasse i dispositivi(l’ipad ad esempio), poi cosa ci faresti? niente quindi tanto vale non visualizzarli
Sinceramente io sapevo che i dispositivi Apple potevano associarsi tra loro…il mio uso principale era appunto usare l’iphone come gamepad di FIFA e l’iPad come schermo ma per farlo mi chiedeva di associarli con il bluetooth…comunque appena finisco di scaricare anche FIFA13 su iphone proverò…
Sinceramente io sapevo che i dispositivi Apple potevano associarsi tra loro…il mio uso principale era appunto usare l’iphone come gamepad di FIFA e l’iPad come schermo ma per farlo mi chiedeva di associarli con il bluetooth…comunque appena finisco di scaricare anche FIFA13 su iphone proverò…
Il mio 3Gs trova tranquillamente l’ipad 2. Quando mi arriverà l’iPhone 5 ti farò sapere.
Scusate ma come si comporta l’iphone 5 con i dispositivi vivavoce bluetooth nelle auto? Si connette o non li vede??
Inviato dal mio GT-I8150
Li vede e ci si connette tranquillamente.
Giuseppe9 attento a non inviare post doppi che rischi di finire nel filtro anti spam.
Io non riesco a vedere nessun dispositivo, rimane perennemente in “cerco”. Ho provato un secondo iphone 5 ed è uguale, non si riescono a trovare, in compenso gli altri telefoni vedono noi…
il bluetooth dell iphone serve per il collegamento dei dispositivi che permettono la funziona bt…non per lo scambio di dati fra telefoni…
utilizza il tasto cerca la prossima volta
Bluetooth iPhone 5
Ciao a tutti, sono nuovo e già presentato… Tornando al post di Giuseppe, ma secondo voi non può essere che questo succede xchè l’iPhone 4 utilizza Bluetooth 2.1 e invece l’iPhone 4S ed il 5 usano il Bluetooth 4 e quindi non sono compatibili? Vi chiedo questo anche xchè pensavo di cambiare il mio iPhone 4 con il 5 ma non vorrei avere problemi con il vivavoce della macchina…
buona sera a tutti, ho da pochi giorni un 5. Provo a collegarlo ai vivavoce per auto con un nokia tutto ok subito con un PCM (Porsche) lo trova mi chiede unapw che imposto appena la digito sul tf mi butta fuori, non è che ha una pw sua ? grazie per l’aiuto
Mi ero dimenticato la discussione.
Oggi ho provato il BT l’iphone 5 ecco iil resoconto:
Ipad2 collegato usando l’iphone come hotspot per navigare, perfetto.
Auricolare preistorico Nokia HS-11W perfettamente funzionante.