Bluetooth iphone 4 non trova dispositivi

Ciao a tutti, è da qualche giorno che il mio iPhone 4 mi da problemi con il Bluetooth, in pratica vi spiego:
la domenica ero a provare stereo con il bluetooth ( e li funzionava perfettamente);
Da lunedì, ogni qualvolta che accendo il bluetooth, esce scritto “Ora visibile”, ma rimane permanentemente in “Cerco…” senza trovar alcun dispositivo…
Qualcuno sa dirmi di che problema si tratta, e, se è possibile, COME RISOLVERLO? :confused1:

Bluetooth iphone 4 non trova dispositivi

Ciao,
Prova a fare un riavvio
Forzato (home+ sleep fino alla mela)

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Bluetooth iphone 4 non trova dispositivi

Hai il jb? Hai per caso un tweak chiamato auxo?

No… non ho il jb ho Ios 6.1.3

Bluetooth iphone 4 non trova dispositivi

Hai tentato il riavvio suggerito da Klara?
Se non dovesse funzionare ti suggerisco un ripristino delle impostazioni di rete

Impostazioni - generali - ripristino - ripristino impostazioni di rete

Si ho provato e niente… :frowning:
Ora faccio come mi hai detto tu e vediamo…

Niente…neanche il ripristino delle impostazioni di rete funziona… :frowning:

hai verificato che non sia la radio il problema?

Quale radio??

Lo stereo, scusa per il termine errato

No…quello non centra per niente…il problema è dell’iphone che non trova piu nessun dispositivo… rimanendo in un periodo di “cerco…” infinito!

Perdonami…ma tu stai parlando del Bluetooth per scambiare file con gli altri telefoni?

Controlla anche che gli eventuali apparecchi da allineare con l’iPhone siano in modalità visibile (non basta accendere il bluetooth)

Anche io ho lo stesso problema, non rileva nessun dispositivo neanche come hotspot, e non riesco a capirne il motivo! :cursing: Spero che qualcuno che ha risolto ci aiuti! :slight_smile:

ciao Nick08, faccio la stessa domanda anche a te.

Ciao, no, ovviamente no, sono consapevole che il bluetooth dell’iphone non serva (penso, non ho mai avuto modo di provare app) per scambiare file; ma serve per associare dispositivi audio quali auricolari o cuffie bluetooth e per utilizzare l’hotspot personale, ed il mio problema è particolarmente frustrante poichè volendo utilizzare l’hotspot di un iPhone 3Gs che può solo farlo via bluetooth o usb, non mi è possibile farlo dato che non rileva nessun dispositivo! :frowning:

premesso che gli accessori devono anche essere compatibili con iphone e con quel determinato firmware.

se ti vuoi collegare alla connessione 3g di un iphone 3gs, puoi farlo solo accendendo il bluetooth del dispositivo che vuoi connettere…

Certo, ovviamente ho acceso il bluetooth di tutti e due i dispositivi ma niente! :frowning:

fa un ripristino di rete ad entrambi i dispositivi.

Avevo già provato ma non era servito, ci riproverò e vi farò sapere! :wink: Grazie della disponibilità! :slight_smile: