Bluetooth BMW compatibile con iPhone4 ma non con iPhone5: possibile downgrade?

Dopo aver accoppiato il BT dell’iPhone5 con quello dell’auto (535 del 2005) vedo il telefono ma non la rubrica, quindi riesco ad effettuare chiamate solo prendendo in mano il telefono, non dal volante.
In concessionaria BMW mi hanno detto che anche con l’ultimo aggiornamento della centralina, l’ultimo iPhone certificato è il 4.

Pertanto volevo sapere se è possibile, tramite iOs 6.1.3 o tramite un’app specifica, eseguire il collegamento del Bluetooth con sistemi più vecchi, senza ovviamente eseguire alcun JailBreak.

Grazie in anticipo per la risposta.

ciao, c’è un app che si chiama BMW connected, ma onestamente non so se fa al caso tuo, nè se è compatibile con la tua auto :wink: vedi un pò

Grazie timido, ma BMW connected da manuale richiede la connessione via filo o tramite snap-in.
Ho visto anche l’App BMW Link Europe ma anche questa richiede la BMW Station per Apple iPhone per appoggiare il telefono (che è compatibile fino all’iPhone4).
Se qualcuno ha risolto diversamente mi faccia sapere…

capito, mi spiace allora, spero che qualcuno possa darti una dritta. :wink:

ciao io ho un centro service bmw,forse posso esserti utile se mi indichi il modello bmw e anno di produzione,sarebbe anche utile conoscere che allestimento elettronico hai,business o professional con navigazione ccc oppure cic e modello idrive.

Ciao Shinder80, grazie per l’interessamento e scusa per il ritardo nella mia risposta.

La BMW in questione è una 535 del 2005, telaio …B764099 versione bluetooth 9226711, per l’allestimento business o professional credo sia il Top ma se mi dici come riconoscerlo ti fornisco anche il dettaglio della navigazione e modello idrive.

Dal sito BMW vedo che iPhone5 è compatibile ma ha una funzionalità limitata nel riconoscimento della rubrica, infatti suggerisce di disattivare iCloud e provare a riaccoppiare il dispositivo e in questo modo recupera una piccola parte della rubrica ma non tutta…

Lo scopo per intendersi è quello di poter effettuare la chiamata vocale dal pulsante dello sterzo, senza prendere il cellulare in mano.

Ho provato a chiedere al titolare se al limite potrebbe andare bene anche un dispositivo esterno tipo Parrot, ma oltre a non sapere se esiste la possibilità di fare quanto sopra, non so quanto potrebbe essere invasivo esteticamente…

Comunque resto a disposizione per i dettagli e grazie ancora!

Bluetooth BMW compatibile con iPhone4 ma non con iPhone5: possibile downgrade?

Avevo il tuo stesso problema con una x 5 alla fine sai che ho fatto mi sono preso la Mercedes e funziona tutto da dio BMW dopo tre turbine ecc la trovo uno po’ decaduta però apparte ot non sono neanch’io riuscito col 4s andava col cinque no prova usare siri nelle chiamate anche se comunque devi stare a toccare il tel , prova a fare anche una prova con un tel android e vedi se ti legge la rubrica

Non ho dubbi sul funzionamento del Bluetooth in auto in quanto con l’attuale BlackBerry Torch 9800 carica perfettamente l’intera Rubrica.
Vorrei risparmiare Android al mio titolare in quanto ha già un iPad e visto che lo sa usare non vorrei confondergli le idee.
Cambiare l’auto per il telefono mi sembra eccessivo…
Spero che Shinder80 possa aiutarmi, visto che ha un centro BMW.

ho controllato ora tramite telaio la tua e60.mi confermi berlina blu interni beige e cambio automatico??
Allora la vettura ha “solo” la predisposizione cellulare business,per cui gli aggiornamenti software compatibili con iphone5 credo non possano arrivare per le vetture del 2005.
Pertanto la rubrica sul display non potrai vederla.
Le alternative sono come hai detto tu dei dispositivi esterni quali parrot che non sono poi così antiestetici.
Comunque piu tardi provo ad informarmi meglio con il ns centro tecnico/elettronico di bmw italia per sapere se qualcuno ha una soluzione.
diciamo che anche noi abbiamo il nostro forum…

Si Shinder80, ti confermo il modello. Se dal vostro forum interno dovesse scaturire qualche novità fammi sapere!
Grazie per ora

senz’altro…ti aggiorno appena ho novità…per qualsiasi altra domanda rimango a disposizione.

Buongiorno Shinder80,
abbiamo novità?
Grazie e saluti.

Aggiornamento al 15/11/2013: Con un iPhone5 nuovo aggiornato alla 7.0.3 ho provato a riaccoppiare il telefono e ha sincronizzato la rubrica!! Che ci sia stato un bug sul driver del BT in iOS6 oppure sul nuovo iPhone ci potrebbe essere stato un nuovo firmware che risolveva il problema di compatibilità con i vecchi dispositivi?