Bluetooth autoradio non riconosce iphone

Ciaoa ragazzi volevo dirvi che ho aggiornato l’iphone 4 da ios 6 all’ ultima versione ios 7.1, in auto ho un’ autoradio alpine che permette di sentire la musica collegandolo col bluetooth; funzionava prima con ios 6, perche’ ora non piu’? Non mi riconosce il telefono, come mai?? Cosa bisogna fare?

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Bluetooth autoradio non riconosce iphone

Ciao, probabilmente la tua autoradio non é compatibile con ios 7, ma ne dubito. Se vuoi puoi provare a ripristinare :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

Sul mio iphone 5 mi funziona, provero’ a ripristinare

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Prima di ripristinare, prova a vedere se c’è qualche aggiornamento per il bluetooth della tua auto! :wink:

A mio parere devi dissociare la radio dall’iPhone (sotto impostazioni/BT) e poi ripetere la procedura di associazione… Rammenta che è l’iPhone che deve trovare la tua radio e non il contrario.

Bluetooth autoradio non riconosce iphone

L’iphone lo trova, io ci clicco sopra dall’ iphone e mi dice “accendere dispositivo radio… Bla bla” se faccio la ricerca dall’ autoradio, l’iphone me lo trova, ci clicco dalla radio ma mi dice sullo schermino “failed”
Edit: l’iphone compare quindi sia da autoradio sia esso stesso mi trova l’autoradio

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Cancella la sincro in essere come detto poco fa
Metti l’autoradio in modalità “pairing” (segui le istruzioni)
Da iPhone, cerca i dispositivi e clicca quello relativo alla tua radio.

Normalmente nella procedura di pairing, una volta messo “l’aggeggio BT” in modalità ricerca, quest’ultimo non si deve più toccare, ma si fa tutto da iPhone.