bluetooth 3gs e macbook pro

ho cercato ma tra le molte discussioni su bluetooth non ho trovato risposta

il mio caso
non riesco a collegare il mio IPh 3GS con MacBook Pro
riesco ad accoppiarlo ma NON riesco a collegarlo

stranamente quando da IPh avvio bluetooth, IPh continua a cercare dispositivi senza trovare nulla, gira gira all’infinito anche se il MacBook Pro è a 10 cm e ha il bluetooth acceso e visibile
al contrario MacBook Pro vede subito IPh e avvia l’accoppiamento mandando un codice che compare su entrambi

però alla fine se provo a connettere mi dice
“si è verificato un problema di connessione … verifica che il dispositivo sia attivato … raggio di azione … abbinato … e che i servizi come il thethering Bluetooth siano adeguatamente impostati”

che devo fare?
grazie
c

stesso identico problema, nessuno ha consigli utili?

Scusate se rispolvero la discussione, non vorrei entrare nella lista degli utonti ma anche con la funzione “cerca” ho trovato ben poco. La domanda è: ma come cavolo funziona il bluetooth sull’iphone???

impostazioni>generali>bluetooth>attivo>dispositivi cerco…???

malgrado in prossimita di dispositivi in modalità bluetooth >attiva< , (1 iMac e 1 iphone4), la ricerca( cerco…) non da esiti…???

come mai???

grazie!:wink:

Mi associo. Riesco ad accoppiare iMac con iPhone 4 ma non a collegarli. Ed ironia della sorte, lo scambio di files BT avviene senza problemi tra il succitato iMac ed un cellulare Samsung (!!!).

grazie per i vostri consigli

il Bluetooth dell’iPhone non può essere utilizzato per lo scambio di file

Ho capito :frowning:

grazie